F1 | Ferrari, Binotto: “Decideremo il meglio per il futuro di Mick Schumacher”

"Tra qualche gara ci siederemo con lui e insieme alla Haas faremo un bilancio su questa stagione", ha detto il TP della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “Decideremo il meglio per il futuro di Mick Schumacher”

Tra i piloti che hanno grossi interrogativi sul loro futuro in Formula 1 figura Mick Schumacher. Sul tedesco, attualmente pilota titolare in Haas al fianco di Kevin Magnussen e prodotto della Ferrari Driver Academy, pare esserci l’Alpine che potrebbe affidargli il volante della seconda Alpine mettendolo così al fianco di Esteban Ocon. Proprio il francese recentemente ha espresso pieno gradimento verso la soluzione Mick Schumacher.

Ma nulla è stato ancora deciso, come ha sottolineato Mattia Binotto il quale ha ammesso che a breve la Ferrari, lo stesso Mick e la Haas si siederanno attorno ad un tavolo per capire e prendere la decisione finale sul proseguimento di carriera del tedesco. Binotto ha voluto ribadire l’importante della Ferrari Driver Academy, con la scuderia del Cavallino che continuerà ad investire in questa struttura per andare alla ricerca dei talenti del futuro.

Per noi la Ferrari Driver Academy è un pilastro molto importante del team – ha dichiarato Binotto, intervistato lo scorso weekend a Monza – Stiamo investendo molto su di questo settore e continueremo a investire molto. Il motivo è che crediamo sia importante crescere i migliori talenti e cercare il futuro e trovare i migliori talenti da mettere sulla macchina rossa. Penso che investiremo e miglioreremo continuamente il modo in cui gestiamo questo aspetto. Con Mick, come dicevamo all’inizio della stagione, è importante che migliori. Tra qualche gara ci siederemo con lui, faremo un bilancio della stagione e lo faremo anche insieme ad Haas e decideremo il meglio per il suo futuro”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati