F1 | Melbourne potrebbe utilizzare il format della Sprint Qualifying nel 2022
"Ne parleremo con Liberty Media a metà novembre", ha affermato Westacott
Non è escluso che il Gran Premio d’Australia del prossimo anno possa “ospitare” la prima Sprint Qualifying della stagione.
Intervistato dalla stampa d’oltremanica, Andrew Westacott non ha escluso l’utilizzo nel nuovo format all’Albert Park, circuito che ospiterà il terzo appuntamento del prossimo campionato, precisando come i dettagli organizzativi dell’evento verranno discussi tra gli organizzatori e Liberty Media a cavallo tra i Gran Premi del Messico e del Brasile.
Dal canto proprio, però, Westacott non ha escluso alcuna possibilità, precisando come l’unico obiettivo degli australiani sia quello di tornare ad ospitare un Gran Premio di Formula 1.
“Il Gran Premio d’Australia con il forma della Sprint Qualifying nel 2022? Ne parlerò con la Formula 1 a novembre”, ha affermato Westacott. “Non abbiamo ancora affrontato l’argomento, visto che la nostra priorità era quella di occupare uno slot all’interno del calendario. Siamo riusciti nel nostro obiettivo e quindi adesso affronteremo tutti i punti riguardanti l’organizzazione. Penso avremo un’idea più chiara in merito dopo Interlagos”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui