F1 | McLaren, Zak Brown: “Saremo come un libro aperto con Sainz sulla vettura del prossimo anno”

Nonostante il cambio di scuderia, Sainz sarà parte dello sviluppo della nuova monoposto

F1 | McLaren, Zak Brown: “Saremo come un libro aperto con Sainz sulla vettura del prossimo anno”

Nella prossima stagione, Carlos Sainz Jr. cambierà squadra, passando dalla McLaren alla Ferrari e prendendo il posto di Sebastian Vettel, che a sua volta lascerà il team di Maranello a fine anno.

Cambiare team, tuttavia, comporta spesso un cambio di atteggiamento nei confronti del pilota partente, soprattutto per quanto concerne gli sviluppi della vettura. Tuttavia, Zak Brown ha voluto chiarire che ciò non si verificherà, ma che, anzi, la McLaren sarà un libro aperto con lo spagnolo: “Lui è un professionista e noi siamo dei professionisti. Penso che se smetti di condividere informazioni, allora non avremo un buon 2020 insieme, quindi penso che dobbiamo concentrarci sul 2020, massimizzare e penso che smettere di condividere non sia produttivo”, ha dichiarato il manager a Sky Sports F1.

Una delle motivazioni che ha spinto la squadra inglese a continuare su questa linea riguarda anche i cambi regolamentari imposti a causa dell’emergenza sanitaria, che ha limitato gli sviluppi per la prossima stagione per salvaguardare i costi, nonostante in realtà nel 2021 la McLaren passerà dai motori Renault a quelli Mercedes: “La nostra vettura 2021 assomiglierà a quella del 2020. Magari, se nel 2021 avessimo cambiato completamente vettura, allora ci saremmo trovati in una situazione complicata nel condividere informazioni sulla nostra nuova monoposto. Ma la vettura del prossimo anno sarà essenzialmente quella di quest’anno, quindi non sono preoccupato. Saremo come un libro aperto con Carlos”, ha poi aggiunto Brown.

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati