F1 | McLaren verso il 2018: “I problemi Renault non ci preoccupano, sappiamo chi battere”

Tanto entusiasmo per la stagione: "Il motore Renault ha vinto due gare delle ultime quattro, quindi non c'è alcuna preoccupazione. Questo è un buon riferimento per la McLaren adesso"

F1 | McLaren verso il 2018: “I problemi Renault non ci preoccupano, sappiamo chi battere”

La stagione 2018 sta per concludersi: mancano solo due GP e tanti sono i team che non vedono l’ora di porre fine alla loro stagione, a causa dei pessimi risultati ottenuti. Tra questi sicuramente la McLaren che fa il conto alla rovescia per il divorzio dalla Honda. Nel 2018, infatti, i motori saranno forniti dalla Renault e questo fa sorridere la squadra di Woking. Tutti i vertici McLaren, infatti, credono di poter essere molto competitivi l’anno prossimo.

A confermare l’entusiasmo lo stesso Eric Boullier: il Racing Director è molto ottimista.”L’affidabilità è una sfida, ma è sempre più facile che trovare prestazioni”, ha commentato a Motorsport.com. Anche Zak Brown sa che con la Renault la McLaren potrà fare un salto di qualità e le ultime difficoltà di affidabilità nel GP del Messico non preoccupa il direttore: “Stanno spingendo molto, stanno aumentando la potenza dei loro motori e quando lo fai allora aumenta il rischio, ma non mi preoccupo”, ha detto il CEO McLaren.

Boullier preferisce dare più importanza alle prestazioni del motore di Enstone piuttosto che pensare all’affidabilità: “Il motore Renault ha vinto due gare negli ultimi quattro appuntamenti, quindi non c’è alcuna preoccupazione. Questo è un buon riferimento per la McLaren adesso, quindi sappiamo chi dobbiamo battere l’anno prossimo”, ha concluso il francese.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati