F1 | Alonso: “Disputare nel 2018 un’intera stagione nel WEC? Sarebbe bello…”

Lo spagnolo apre al doppio impegno, ma Boullier frena: "I calendari si intersecano, non potrebbe completare il campionato di F1"

F1 | Alonso: “Disputare nel 2018 un’intera stagione nel WEC? Sarebbe bello…”

Formula 1 e WEC, Fernando Alonso punta al doppio impegno. Nel weekend di Abu Dhabi è trapelata la volontà dello spagnolo di frammentare così il proprio 2018: “Dovremmo studiare attentamente i calendari, ma sarebbe bello. Probabilmente mi piacerebbe” – ha confermato lo stesso Alonso che, in ottica 24h di Le Mans, ha recentemente testato in Bahrain la Toyota LMP1.

Eric Boullier, Racing Director della McLaren, si è però mostrato restio dinanzi a questo scenario: “Prima di tutto, i calendari si intersecano, quindi non sarebbe in grado di completare l’intera stagione– ha sottolineato il manager francese. “Certo, sappiamo tutti che Fernando ama correre ogni fine settimana, penso che cinquantadue weekend all’anno non sarebbero abbastanza per lui. Sappiamo, inoltre, che un giorno vorrebbe correre a Le Mans, anche se non abbiamo ancora ricevuto alcuna richiesta ufficiale, nessuno ci ha chiesto nulla. Non posso dunque commentare queste voci”.

Come affermato sia da Alonso che da Boullier, il problema più grande sarebbe la gestione del calendario: stante la situazione attuale, difatti, si accavallerebbero il GP della Cina di Formula 1 e il prologo del Paul Ricard del WEC. Si parla del weekend del 6-8 aprile.

Federico Martino

F1 | Alonso: “Disputare nel 2018 un’intera stagione nel WEC? Sarebbe bello…”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati