F1 | McLaren, terza gara consecutiva a punti per Sainz

Norris è soddisfatto nonostante l'undicesima posizione al traguardo

F1 | McLaren, terza gara consecutiva a punti per Sainz

Carlos Sainz ha conquistato un’eccellente sesta posizione nel Gran Premio di Monaco. Scattato dalla nona casella, lo spagnolo ha lottato con le due Toro Rosso nel finale riuscendo a mantenere il sesto posto. Giornata invece non proprio esaltante per Norris, che non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione.

“Sì!! Finire in sesta posizione oggi è un ottimo risultato, e finisco a punti per la terza gara di fila – ha detto Sainz. Il primo giro è stato incredibile, ho passato le due Toro Rosso alla terza curva, e sicuramente è uno dei miei migliori sorpassi! Dopodiché abbiamo avuto una buona chiamata per il pit-stop, così da guadagnare la sesta posizione dopo la Safety Car. I nostri meccanici hanno fatto un bel lavoro per difenderci da Kvyat, così dovevamo solo gestire le gomme e arrivare alla fine. Sono punti importanti su una pista che in realtà non ci favoriva molto. Dobbiamo continuare a spingere per migliorare, ma complimenti a tutto il team per il lavoro di oggi”.

“E’ stata una gara lunga, non avrei potuto fare molto di più – ha ammesso Norris. Sono stato sorpassato da un paio di macchine nei primi giri, ma hanno avuto delle forature, quindi questo non ha influenzato troppo la mia gara. Da quel momento in poi è stato tutto abbastanza semplice: ho dovuto gestire le gomme a metà gara, il che ha limitato il mio ritmo e ha aiutato molto Carlos. Alla fine è stato un buon risultato per la squadra e questa è la cosa che conta. Forse non è stato il miglior risultato per me, ma sono comunque felice”.

F1 | McLaren, terza gara consecutiva a punti per Sainz
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati