F1 | Giornata fantastica per la Toro Rosso a Montecarlo

Kvyat e Albon hanno concluso in settima e ottava posizione nella gara del Principato

F1 | Giornata fantastica per la Toro Rosso a Montecarlo

Weekend molto positivo per la Toro Rosso, che a Montecarlo ha piazzato Kvyat e Albon rispettivamente in settima e ottava posizione. I due piloti della Scuderia italiana hanno concretizzato al meglio l’ottimo risultato del sabato, lottando con Sainz per la sesta posizione fino alla bandiera a scacchi.

“Siamo andati molto bene in qualifica ieri e abbiamo concluso la gara altrettanto positivamente, è una bella sensazione – ha detto Kvyat. A inizio corsa ero come un’anatra seduta: Gasly ha fatto un bel sorpasso all’esterno, ma sono molto contento, perché penso sia stata una gara molto bella per noi. Possiamo essere soddisfatti della quantità di punti che abbiamo portato a casa oggi e di come siamo stati in grado di gestire il tutto. Nelle ultime settimane abbiamo fatto un duro lavoro per migliorare e andare più veloce, e ci siamo riusciti: adesso dobbiamo solo continuare così ogni fine settimana per conquistare ancora punti importanti. La macchina sta andando bene, ora dobbiamo svilupparla continuando a rimanere in questa direzione”.

“Devo fare un grande ringraziamento alla squadra, perché la strategia è stata fantastica – ha dichiarato Albon. Sapevamo di avere la possibilità di andare a punti oggi e ci siamo riusciti facendo un buon lavoro. E’ stato difficile, perché abbiamo passato tutta la gara insieme alle altre monoposto in pista, e ti devi sempre assicurare di non frenare troppo tardi o causare un bloccaggio alle gomme, altrimenti la tua gara può considerarsi conclusa. E’ stato difficile gestire le gomme, le Soft non amano durare così a lungo, eppure è stato divertente là fuori. E’ fantastico avere entrambe le macchine in top ten”.

F1 | Giornata fantastica per la Toro Rosso a Montecarlo
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati