F1 | McLaren, Stella: “Piastri ha avuto un weekend anomalo, sarà un insegnamento per lui”

"Non abbiamo dato a Lando una macchina in grado di sorpassare", ha detto l'ingegnere di Orvieto

F1 | McLaren, Stella: “Piastri ha avuto un weekend anomalo, sarà un insegnamento per lui”

Il fine settimana della McLaren a Baku è stato certamente negativo. Con soli sei punti raccolti, il team di Woking ha dovuto rimandare la festa per il titolo costruttori. Se questo traguardo rappresenta ormai un’ovvietà, sul lato campionato piloti le cose potrebbero un attimo complicarsi, specialmente se Max Verstappen, vincitore delle ultime due gare, si dovesse confermare anche nel rush finale della stagione. Piastri è andato a muro sia in qualifica che nel primo giro di ieri, mentre Norris ha avuto un po’ il braccino, penalizzato comunque da una MCL39 ben lontana dalla forma migliore in Azerbaijan.

“È stato un weekend complicato su un circuito che sapevamo potesse metterci in difficoltà – ha detto Andrea Stella, team principal della McLaren. Abbiamo avuto la conferma che i nostri avversari non sono distanti da noi e, in alcune piste, riescono a essere più veloci. Per Oscar è stato un fine settimana anomalo, con qualche errore insolito, ma sta già analizzando quanto accaduto per trarne insegnamento in vista della prossima gara. Per quanto riguarda Lando, non siamo riusciti a metterlo nelle condizioni di avere una macchina capace di sorpassare. Nonostante questo, la sua è stata una gara solida”

“Un ringraziamento speciale va al team in pista per il lavoro svolto, in particolare per la ricostruzione della vettura di Oscar dopo le qualifiche, e al team di Woking per il supporto costante. Valuteremo i nostri sforzi per assicurarci di arrivare a Singapore più competitivi”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati