F1 | McLaren, Seidl sul momento di Ricciardo: “Non si sente al 100% con la macchina”

"Dobbiamo impegnarci tutti per migliorare la situazione", ha aggiunto

F1 | McLaren, Seidl sul momento di Ricciardo: “Non si sente al 100% con la macchina”

Il 2022 di Daniel Ricciardo non è certamente positivo fino a questo momento. Il pilota della McLaren sembrava aver preso la strada giusta dopo la grande vittoria di Monza dello scorso anno, ma anche in questa nuova stagione, all’inizio dell’era regolamentare rivoluzionaria della Formula 1 sta facendo fatica a dare il meglio di sé. La MCL36 evidentemente non si è ancora cucita perfettamente addosso all’australiano, e nelle ultime settimane qualche voce in merito a un suo possibile addio si fa sempre più alta. Andreas Seidl, team principal della McLaren ha commentato così il rendimento dell’ex Red Bull.

“E’ lo stesso Daniel a dirlo – ha dichiarato Seidl a FOX. Non si sente ancora al 100% con la vettura, specialmente quando si tratta di spingerla al limite nei giri di qualifica. Ha a che fare anche con un compagno di squadra molto forte, come Lando, e mettendo insieme le due cose il divario non può che essere quello che tutti vediamo. Ad esempio, a Barcellona in gara non ha potuto fare meglio della dodicesima posizione, e dopo la bandiera a scacchi abbiamo analizzato il tutto, riscontrando un problema sulla vettura che ci ha dato delle spiegazioni, e da lì siamo ripartiti. Tutto ciò che possiamo fare, insieme a Daniel è quello di impegnarci, da ambo le parti, e dobbiamo continuare a lavorare duramente per trovare il massimo”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La