F1 | McLaren, Seidl: “Ricciardo sta dimostrando il suo valore”

Il team principal soddisfatto dell'ottima prova di Ricciardo ad Austin

F1 | McLaren, Seidl: “Ricciardo sta dimostrando il suo valore”

Daniel Ricciardo dalla vittoria nel GP di Italia ha decisamente invertito il suo trend in McLaren. Tolto il GP di Turchia, dove non è riuscito a risalire dal fondo della griglia alla zona punti, il pilota australiano ha conquistato il quarto posto nel GP di Russia e una ottima quinta pizza nell’ultima gara, in Texas.

Proprio negli Stati Uniti Ricciardo è stato per tutto il fine settimana più brillante del team mate Lando Norris, e in generale negli ultimi GP ha raccolto più punti del talentino inglese, che fino a Monza lo aveva di fatto surclassato. Ricciardo ad Austin ha perfettamente letto la gara, riuscendo a respingere con esperienza gli attacchi di Sainz, nonostante la Ferrari fosse più veloce della McLaren.

L’inversione di tendenza , nonché la prova positiva in Texas, sono state notate anche da Andreas Seidl, team principal della McLaren, finalmente soddisfatto del rendimento di Ricciardo.

“Ad Austin Ricciardo è stato protagonista di un fine settimana molto positivo, credo che insieme a quello di Monza sia stato il suo miglior week-end in McLaren le parole di Seidl a RacingNews365.comTenere dietro Sainz per tutta la gara è stato un ottimo risultato, ha corso alla grande sotto pressione. E’ una ulteriore conferma che dopo la pausa estiva Daniel è migliorato sempre di più ed è sempre più a suo agio con la nostra monoposto. Eppure sono convinto che può ancora migliorare molto come feeling, e migliorerà ancora giro dopo giro. Ad Austin ha corso in modo fantastico e ha dimostrato a tutti perché lo abbiamo voluto così tanto in squadra”

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati