F1 | McLaren, Seidl: “Ricciardo sta dimostrando il suo valore”
Il team principal soddisfatto dell'ottima prova di Ricciardo ad Austin
Daniel Ricciardo dalla vittoria nel GP di Italia ha decisamente invertito il suo trend in McLaren. Tolto il GP di Turchia, dove non è riuscito a risalire dal fondo della griglia alla zona punti, il pilota australiano ha conquistato il quarto posto nel GP di Russia e una ottima quinta pizza nell’ultima gara, in Texas.
Proprio negli Stati Uniti Ricciardo è stato per tutto il fine settimana più brillante del team mate Lando Norris, e in generale negli ultimi GP ha raccolto più punti del talentino inglese, che fino a Monza lo aveva di fatto surclassato. Ricciardo ad Austin ha perfettamente letto la gara, riuscendo a respingere con esperienza gli attacchi di Sainz, nonostante la Ferrari fosse più veloce della McLaren.
L’inversione di tendenza , nonché la prova positiva in Texas, sono state notate anche da Andreas Seidl, team principal della McLaren, finalmente soddisfatto del rendimento di Ricciardo.
“Ad Austin Ricciardo è stato protagonista di un fine settimana molto positivo, credo che insieme a quello di Monza sia stato il suo miglior week-end in McLaren – le parole di Seidl a RacingNews365.com – Tenere dietro Sainz per tutta la gara è stato un ottimo risultato, ha corso alla grande sotto pressione. E’ una ulteriore conferma che dopo la pausa estiva Daniel è migliorato sempre di più ed è sempre più a suo agio con la nostra monoposto. Eppure sono convinto che può ancora migliorare molto come feeling, e migliorerà ancora giro dopo giro. Ad Austin ha corso in modo fantastico e ha dimostrato a tutti perché lo abbiamo voluto così tanto in squadra”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui