F1 | McLaren, Seidl entusiasta del risultato di Norris al GP di Monte Carlo

"Incoraggiante vedere il ritmo che abbiamo avuto", ha proseguito

F1 | McLaren, Seidl entusiasta del risultato di Norris al GP di Monte Carlo

Grande entusiasmo in casa McLaren per il risultato ottenuto da Lando Norris nell’ultimo GP di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di F1. Il Team Principal della McLaren, intervistato dal sito ufficiale della squadra, ha promosso a pieni voti i punti conquistati nel Principato, evidenziando come la squadra sia riuscita a portare avanti un fine settimana “solido” nonostante le condizioni difficili della domenica. Diverse invece le valutazioni per Daniel Ricciardo, dato che l’australiano continua a soffrire le caratteristiche della MCL36.

“Lasciamo Monte Carlo con il sesto posto finale e il giro più veloce per quello che riguarda la vettura di Lando”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “Abbiamo guadagnato nove punti rispetto ai nostri concorrenti. Un risultato importante che deve renderci soddisfatti”.

“Norris ha mostrato un buon ritmo per tutto il fine settimana e non è riuscito a chiudere davanti a George Russell solo a causa di una strategia al 50 e 50 che però, in quelle condizioni difficile, si è rivelata sbagliata. Per quanto riguarda Daniel, speravamo nella pioggia per avere delle maggiori opportunità, ma ahimè non è successo nulla di tutto ciò e siamo stati in grado di recuperare solo una posizione. Purtroppo le gare a Monaco sono così, è la natura del tracciato”.

“Nel complesso è stato incoraggiante il ritmo che abbiamo mostrato per tutto il fine settimana”, ha proseguito. “Sono state due settimane molto lunghe e faticose a causa del double-header. I miei ringraziamenti vanno a tutto il team, sia a bordo pista che in fabbrica, e ai nostri colleghi di Mercedes HPP. Adesso avremo sette giorni di pausa per ricaricare le batterie in vista del proseguo di questa stagione 2022”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di