F1 | McLaren, Sainz tiene alta la concentrazione: “Battaglia serrata nonostante i 33 punti di vantaggio”

Norris: "Suzuka è un circuito divertente"

F1 | McLaren, Sainz tiene alta la concentrazione: “Battaglia serrata nonostante i 33 punti di vantaggio”

Dopo alcune gare difficili, Carlos Sainz e Lando Norris si sono rimboccati le maniche: la lotta per il campionato “degli altri” è più che mai aperta, e i due piloti McLaren non vogliono lasciarsi sfuggire alcuna possibilità.

I due hanno collezionato, rispettivamente, un sesto e un ottavo posto a Sochi, raccogliendo punti importanti per il team, che si trova ora al quarto posto in classifica, con un vantaggio di ben 33 sulla Renault.

Proprio a Sochi il team di Woking ha annunciato che la partnership col motorista francese durerà un altro anno; dal 2021 riprenderà il matrimonio interrotto con Mercedes. Il binomio ha collezionato diversi successi insieme, ed è proprio con i motori tedeschi che la McLaren ha collezionato 5 delle 9 vittorie totali nel Gran Premio di Giappone, un record tra tutti i team del circus.

La vittoria è sicuramente ancora lontana, ma i due piloti del team color papaya sono pronti a battersi per la top 5 in Giappone.

L’inizio della seconda parte di stagione è stata difficile, ma sono felice di aver conquistato dei bei punti in Russia – ha dichiarato il pilota spagnolo Carlos Sainz – penso che tutto il team se lo sia meritato. Anche se siamo riusciti a estendere il nostro vantaggio nella battaglia di metà classifica, la competizione rimane serrata e so che devo continuare a dare il massimo fino alla fine della stagione. Voglio di più, e questa è la mentalità di cui abbiamo bisogno e che dobbiamo mantenere tutto l’anno. Il mio obiettivo è quello di disputare un buon weekend. Il Gran Premio del Giappone è un’altra delle grandi gare storiche della F1 e anche uno dei miei preferiti. I fan giapponesi sono tra i più appassionati e divertenti del mondo, il circuito è veloce e stimolante: la leggendaria curva 130R è una delle più impressionanti del calendario. Siamo pronti e non vedo l’ora di correre di nuovo”. 

Anche Lando Norris attende di tornare in pista sul circuito di Suzuka: il pilota inglese, infatti, ha già guidato la McLaren davanti ai tifosi giapponesi.

Non vedo l’ora di tornare a Suzuka, dove ho già disputato le FP1 l’anno scorso. E’ un circuito divertente e spero che ci permetta di fare dei bei sorpassi. Il Giappone, poi, è un bel posto da visitare, anche se probabilmente resterò alla larga dal sushi! Mi sono preparato tanto per questa gara in fabbrica, e sto dando il massimo per ricavare quanti più punti possibili in questa ultima parte di stagione e consolidare la nostra posizione nel campionato costruttori. Daremo il nostro meglio e non vedo l’ora di correre in Giappone”.

F1 | McLaren, Sainz tiene alta la concentrazione: “Battaglia serrata nonostante i 33 punti di vantaggio”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati