F1 | McLaren, Sainz tiene alta la concentrazione: “Battaglia serrata nonostante i 33 punti di vantaggio”

Norris: "Suzuka è un circuito divertente"

F1 | McLaren, Sainz tiene alta la concentrazione: “Battaglia serrata nonostante i 33 punti di vantaggio”

Dopo alcune gare difficili, Carlos Sainz e Lando Norris si sono rimboccati le maniche: la lotta per il campionato “degli altri” è più che mai aperta, e i due piloti McLaren non vogliono lasciarsi sfuggire alcuna possibilità.

I due hanno collezionato, rispettivamente, un sesto e un ottavo posto a Sochi, raccogliendo punti importanti per il team, che si trova ora al quarto posto in classifica, con un vantaggio di ben 33 sulla Renault.

Proprio a Sochi il team di Woking ha annunciato che la partnership col motorista francese durerà un altro anno; dal 2021 riprenderà il matrimonio interrotto con Mercedes. Il binomio ha collezionato diversi successi insieme, ed è proprio con i motori tedeschi che la McLaren ha collezionato 5 delle 9 vittorie totali nel Gran Premio di Giappone, un record tra tutti i team del circus.

La vittoria è sicuramente ancora lontana, ma i due piloti del team color papaya sono pronti a battersi per la top 5 in Giappone.

L’inizio della seconda parte di stagione è stata difficile, ma sono felice di aver conquistato dei bei punti in Russia – ha dichiarato il pilota spagnolo Carlos Sainz – penso che tutto il team se lo sia meritato. Anche se siamo riusciti a estendere il nostro vantaggio nella battaglia di metà classifica, la competizione rimane serrata e so che devo continuare a dare il massimo fino alla fine della stagione. Voglio di più, e questa è la mentalità di cui abbiamo bisogno e che dobbiamo mantenere tutto l’anno. Il mio obiettivo è quello di disputare un buon weekend. Il Gran Premio del Giappone è un’altra delle grandi gare storiche della F1 e anche uno dei miei preferiti. I fan giapponesi sono tra i più appassionati e divertenti del mondo, il circuito è veloce e stimolante: la leggendaria curva 130R è una delle più impressionanti del calendario. Siamo pronti e non vedo l’ora di correre di nuovo”. 

Anche Lando Norris attende di tornare in pista sul circuito di Suzuka: il pilota inglese, infatti, ha già guidato la McLaren davanti ai tifosi giapponesi.

Non vedo l’ora di tornare a Suzuka, dove ho già disputato le FP1 l’anno scorso. E’ un circuito divertente e spero che ci permetta di fare dei bei sorpassi. Il Giappone, poi, è un bel posto da visitare, anche se probabilmente resterò alla larga dal sushi! Mi sono preparato tanto per questa gara in fabbrica, e sto dando il massimo per ricavare quanti più punti possibili in questa ultima parte di stagione e consolidare la nostra posizione nel campionato costruttori. Daremo il nostro meglio e non vedo l’ora di correre in Giappone”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati