F1 | McLaren, Sainz sesto al traguardo: “Continuiamo così!”

Norris ha concluso in decima posizione dopo una serie di problemi: "Poteva andare peggio"

F1 | McLaren, Sainz sesto al traguardo: “Continuiamo così!”

Sainz e Norris hanno dato vita a un bello spettacolo oggi a Le Castellet. La McLaren ha di fatto confermato quanto di buono fatto vedere ieri in qualifica con la terza fila conquistata con ambo i piloti, ma lo spagnolo è stato più bravo del compagno di squadra allo start, sorpassandolo e mantenendo la posizione per tutta la durata della corsa. Nel finale invece Norris ha dovuto lottare con mille problemi, terminando decimo dopo l’ambaradan nel finale con le Renault e Raikkonen, ma è stato eletto “driver of the day” dopo una corsa veramente ben eseguita dal 19enne della McLaren.

“Sono molto felice – ha ammesso Sainz. Ho fatto una buona partenza, e una volta stabilizzato in sesta posizione ho controllato la gara e il ritmo, guidando sul target che la squadra mi stava dando per gestire le gomme. Da quel punto di vista è stata una corsa semplice: è stata una di quelle giornate in cui siamo rimasti tutti concentrati producendo il miglior risultato possibile. Siamo stati la quarta forza in pista, complimenti al team per il duro lavoro svolto, dobbiamo continuare così per migliorare gara dopo gara”.

“Ho fatto una buona partenza, così come i ragazzi davanti a me – ha dichiarato Norris. La gara è andata bene, ho avuto un buon passo e stavo gestendo il distacco da Carlos per gestire le gomme, ma un problema idraulico a 20 giri dalla fine mi è costato un sacco di tempo e ha reso la macchina davvero difficile da guidare: il volante è diventato molto pesante e ho perso il servosterzo. E’ stato difficile, ho fatto del mio meglio per non perdere posizioni, ma non avevo ritmo. Tuttavia questo è un punto guadagnato, considerando tutto, è un buon risultato, sarebbe potuta andare peggio. Il team ha fatto un ottimo lavoro questo weekend, anche in fabbrica, così da permetterci di avere una macchina veloce”.

F1 | McLaren, Sainz sesto al traguardo: “Continuiamo così!”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati