F1 | McLaren, Ricciardo: “Mi sono preso del tempo per resettare tutto dopo Monaco”

"Abbiamo lavorato tanto per capire, analizzare e individuare le aree dove bisogna migliorare", ha aggiunto

F1 | McLaren, Ricciardo: “Mi sono preso del tempo per resettare tutto dopo Monaco”

L’esperienza in McLaren non è partita certamente nel migliore dei modi per Daniel Ricciardo. Fino a questo momento il pilota australiano ha avuto grosse difficoltà, probabilmente di adattamento, con la MCL35M. Guardando ai risultati di Norris, terzo nel mondiale con due podi già all’attivo, viene da pensare come l’ex Red Bull sia ancora in quella fase di apprendimento con la macchina e il team in generale. A Montecarlo probabilmente la prestazione peggiore di quest’anno, che sul momento lo ha scosso parecchio. Adesso, dopo giorni di duro lavoro, Ricciardo è totalmente focalizzato sul weekend di Baku.

“Il weekend di Monaco non è andato bene, sto cercando di riprendermi – ha ammesso Ricciardo. Mi sono preso del tempo per resettare tutto e concentrarmi prima di andare a Baku. Io e il team abbiamo lavorato duramente al simulatore per capire, analizzare e individuare le aree dove bisogna agire per migliorare. La macchina ha un bel potenziale, lo sappiamo, dobbiamo solo mettere insieme tutti i pezzi per riuscire a sbloccarla. C’è ancora quella fase di adattamento a una nuova vettura che sono sicuro finirà con il tempo. Continuerò a lavorarci su, basandomi sui progressi fatti in Portogallo e in Spagna, cercando di sentirmi tutt’uno con la macchina”.

“Baku è un fantastico circuito cittadino, una di quelle gare nelle quali può succedere davvero di tutto. La pista è famosa per il lunghissimo rettilineo, con tre vetture in grado di correre appaiate mentre ci si approccia alla prima curva. Speriamo di avere un buon feeling con la vettura sin dalla prima sessione di venerdì mattina e avere un buon weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati