F1 | McLaren, Ricciardo: “Il terzo posto nel Mondiale costruttori è ancora fattibile”

"Ferrari più costante di noi nelle ultime qualifiche e gare, ma stiamo lavorando sodo", ha sottolineato Norris

F1 | McLaren, Ricciardo: “Il terzo posto nel Mondiale costruttori è ancora fattibile”

L’ultimo GP, andato in scena all’Hermanos Rodriguez, non ha sorriso alla McLaren che complice le difficoltà patite in Messico è stata scavalcata dalla Ferrari nel Mondiale costruttori: attualmente infatti Woking è scesa al quarto posto, con Maranello terza che vanta 13,5 punti di vantaggio. Un gap che comunque non spaventa Daniel Ricciardo e Lando Norris. I due alfieri della scuderia inglese ritengono che lo svantaggio dalla Rossa possa essere colmato.

Assolutamente, assolutamente, è ancora fattibile – ha dichiarato Ricciardo, citato da Formula1.com, sulla conquista del terzo posto –Siamo stati, diciamo, terzi per la maggior parte della stagione, ora lo sono loro. Vediamo. Siamo cacciatori e vediamo cosa succede. Possiamo recuperare e tornare in lotta. Il Messico non è stato eccezionale, ma nessun problema, siamo ancora dentro”.

La Ferrari è stata la squadra più forte ultimamente, sono stati costantemente avanti nelle qualifiche e nelle gare, quindi guardando le statistiche ultimamente, sono favoriti – ha detto Norris – Ma stiamo lavorando sodo, abbiamo fatto molte valutazioni dal Messico e guardando indietro a due anni fa avevamo una macchina abbastanza decente e Carlos (Sainz, ndr) era sul podio. Quindi siamo fiduciosi di poter avere un buon weekend. Abbiamo avuto brutti fine settimana, così come la Ferrari, ma dobbiamo riprenderci in questo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati