F1 | Ferrari, Leclerc sul weekend di Interlagos: “Ci aspettiamo che la McLaren sia forte, forse più di noi”

"Nelle ultime cinque gare siamo progrediti abbastanza bene", il commento del monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc sul weekend di Interlagos: “Ci aspettiamo che la McLaren sia forte, forse più di noi”

Non solo la lotta al titolo tra Mercedes-Red Bull e Max Verstappen-Lewis Hamilton. La ricca stagione 2021 di Formula 1 ci fornisce infatti anche battaglie, cosiddette, minori come quella che contrappone Ferrari e McLaren per il gradino più basso del podio iridato nei costruttori. Attualmente è Maranello a precedere Woking di 13,5 punti ma Charles Lerclerc crede che il weekend di Interlagos potrebbe sorridere agli inglesi. Infatti la Rossa, per bocca del suo pilota, ritiene che la MCL35M possa andare meglio della SF21 sulla pista di Interlagos.

Non molto in realtà, dobbiamo ancora fare tutto alla perfezione, sono ancora molto vicini – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com, discutendo del gap sulla McLaren – Ci aspettiamo che la McLaren sia forte, forse un po’ più forte di noi qui. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, dobbiamo fare tutto alla perfezione fino alla fine della stagione, ma è anche vero che siamo in un buon momento per la squadra. Siamo progrediti abbastanza bene nelle ultime cinque, sei gare, ed è positivo e abbiamo ridotto la distanza che c’era tra noi e la McLaren”.

A fare eco alle parole di Leclerc ci ha pensato il compagno di squadra Carlos Sainz: “Potrebbe essere un decimo avanti o un decimo dietro. Dovrebbe essere un gap stretto, questo è certo, e penso che renda tutto più eccitante. Con il podio ottenuto da Gasly nel 2019, anche AlphaTauri dovrebbe essere della partita. È tutto così serrato, penso sarà una grande battaglia fino alla fine dell’anno”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati