F1 | McLaren, Piastri vuole riscattarsi dopo il brutto weekend di Austin

"Voglio concludere la stagione nel miglior modo possibile", ha detto Oscar

F1 | McLaren, Piastri vuole riscattarsi dopo il brutto weekend di Austin

Oscar Piastri non ha certamente vissuto il miglior fine settimana della sua stagione durante il Gran Premio degli Stati Uniti a Austin. Dopo prestazioni comunque solide nelle gare precedenti, l’australiano ha faticato a trovare il ritmo sia nella Sprint Race che in qualifica, e la gara di domenica non è stata da meno. Nonostante abbia chiuso in quinta posizione, Piastri ha vissuto una giornata piuttosto anonima, senza riuscire a lottare nelle prime posizioni come in altre occasioni.

Questo risultato, sebbene non disastroso, rappresenta un passo indietro rispetto agli standard che Oscar ha dimostrato di poter raggiungere, e cercherà sicuramente di riscattarsi a Città del Messico, dove spera di ritrovare la velocità e la competitività che lo hanno caratterizzato nelle gare più recenti. Con cinque appuntamenti rimasti, Piastri è determinato a concludere il suo secondo anno in Formula 1 positivamente, magari conquistando almeno un’altra vittoria dopo quelle di Budapest e Baku.

“Restano cinque gare in questa stagione e sono più determinato che mai a concludere l’anno nel miglior modo possibile – ha detto Piastri. Il mio obiettivo è chiudere la stagione con ancora più successi e raggiungere i traguardi che mi sono prefissato. Ci sono molte cose che voglio realizzare prima che la stagione finisca, e ogni gara è un’opportunità per avvicinarmi a questi obiettivi”.

“A Austin abbiamo conquistato punti importanti, ma sappiamo di poter fare di più. Il focus ora è su Città del Messico, dove vogliamo migliorare ulteriormente le nostre prestazioni. Tutta la squadra è estremamente motivata e determinata a creare uno slancio positivo per tutte le gare che ci attendono”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati