F1 | McLaren, Piastri e Norris pronti al GP di Baku: la sfida interna può accendersi?
L'australiano vinse in Azerbaijan nel 2024 sfruttando anche una sorta di mini DRS e che lo aiutò nella lotta con Leclerc
Alla vigilia del Gran Premio dell’Azerbaijan, la McLaren arriva con i suoi due piloti separati da 31 punti in classifica. Oscar Piastri guida il campionato, ma la battaglia con Lando Norris non è ancora esplosa del tutto, complice la gestione interna della squadra. La speranza, per molti, è che in un mondiale dominato da una sola vettura i due possano avere libertà di confrontarsi in pista da qui a fine stagione.
Oscar Piastri si è detto particolarmente fiducioso in vista del weekend di Baku, ricordando le sensazioni positive del 2024, in una gara poi contestata per il mini-DRS della MCL38, che a quanto pare lo aiutò ad avere la meglio su Leclerc: “Ho ricordi estremamente belli di Baku l’anno scorso. La considero una delle mie gare preferite ed è sempre un vantaggio tornare su una pista dove hai ottenuto un risultato importante. Il mio unico obiettivo è ottenere di più questo fine settimana. Sono in testa al Campionato Piloti e sono molto soddisfatto della mia guida”.
Dal canto suo, Lando Norris si prepara a un appuntamento che rappresenta sempre una sfida particolare per i piloti: “Sono entusiasta di tornare a correre questo fine settimana a Baku. I circuiti cittadini sono un banco di prova diverso e non vedo l’ora di scendere in pista e mettermi alla prova. Sono tornato all’MTC, lavorando duramente per essere nella posizione migliore per puntare a un’altra vittoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui