attiva


F1 | McLaren, Norris sulla prima metà della stagione: “Sono felice”

"Continuerò ad esserlo se faremo buoni progressi anche dopo la pausa", ha ammesso l'inglese

F1 | McLaren, Norris sulla prima metà della stagione: “Sono felice”

Lando Norris ha promosso la sua prima metà di stagione. Le 13 gare finora disputate dal britannico sono state caratterizzate da buona costanza, come dimostra l’arrivo in Top 10 in dieci appuntamenti, nonostante una monoposto che non è mai stata competitiva per obiettivi importanti. Discutendo dei risultati fin qui conquistati, l’alfiere della McLaren ha ammesso come il podio ottenuto ad Imola sia stato qualcosa di incredibile e al tempo stesso inimmaginabile.

Per come ho guidato sono felice – ha dichiarato Norris, citato da Formula1.com – Ci sono alcuni momenti importanti, non so come ho fatto a podio a Imola, mi fa semplicemente impazzire. Con la macchina che abbiamo è un bel traguardo, mi fa sorridere. Ma poi ci sono ancora molti aspetti positivi. Ora abbiamo molto lavoro da fare. Il distacco dai ragazzi davanti è ancora enorme, sabato siamo vicini ma lo sono tutti anche l’ultimo posto. Il divario della domenica è più ampio di quello passato e dobbiamo concentraci su questo”.

Norris poi, analizzando i vari aspetti che hanno inciso finora sui risultati della McLaren, ha aggiunto: “Non siamo arrivati alla stagione così forti come volevamo. Considerare che stiamo ancora lottando per il quarto posto nella classifica costruttori contro una squadra (l’Alpine, ndr) che è stata molto più competitiva sin dal primo giorno dimostra quanto sia stato buono il lavoro che abbiamo svolto in molte altre aree. La nostra costanza, affidabilità, pit stop, strategia sono stati ottimi. Solo che non siamo partiti bene come volevamo, ma penso che da allora abbiamo fatto dei buoni progressi. Sarò felice se continueremo a farli anche dopo la pausa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”
News F1

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”

Il team principal della Stella è certo che il sette volte campione del mondo continuerà a correre con la scuderia tedesca
Il rapporto tra Toto Wolff e Lewis Hamilton va ben oltre quello riguardante un team principal e un pilota. I