attiva


F1 | Salo: “La Ferrari è molto veloce, ma qualcosa va sempre storto. Non merita il titolo”

"Sarebbe bello se risolvessero i loro problemi dopo la pausa estiva. Vogliamo vedere un'entusiasmante lotta iridata", ha sottolineato il finlandese

F1 | Salo: “La Ferrari è molto veloce, ma qualcosa va sempre storto. Non merita il titolo”

La prima parte della stagione è andata in archivio con un pesante ritardo della Ferrari in entrambe le classifiche iridate. Nel Mondiale costruttori la Rossa paga 97 punti di ritardo dalla Red Bull, mentre in quello piloti Charles Leclerc ha 80 lunghezze di ritardo dal rivale Max Verstappen. Una situazione inimmaginabile dopo le primissime gare del campionato, dove la Ferrari sembrava aver svoltato grazie alla competitività della F1-75.

Ma a creare un forte ritardo dalla Red Bull sono stati errori del muretto box, dei piloti e problemi di affidabilità dei quali ha discusso Mika Salo. Il finlandese, tra l’altro ex pilota della Ferrari, ha analizzato le cause che stanno rallentando Maranello a livello iridato.

La Ferrari è sicuramente molto veloce, ma qualcosa va sempre storto. Non so cosa sia – ha dichiarato Salo, intervistato da RacingNews365 – A volte i piloti commettono errori, a volte la squadra. Non si vincono titoli mondiali in questo modo. Quando è iniziata la stagione, la Ferrari era molto forte e Verstappen e la Red Bull hanno avuto problemi di fortuna e affidabilità. Sembrava che sarebbe stato un titolo facile per Ferrari e Leclerc. Ma la Red Bull ha completamente ribaltato la situazione. Max è molto, molto forte”.

Il finlandese, continuando la propria analisi, in tutta onestà ha aggiunto: “Per come è messa la Ferrari non credo meriti affatto il titolo. Sarebbe bello se risolvessero improvvisamente tutti i problemi dopo la pausa estiva, perché tutti noi vogliamo vedere gare emozionanti e un’entusiasmante lotta per il titolo, con Mercedes che anche lotta per le vittorie”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”
News F1

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”

Il team principal della Stella è certo che il sette volte campione del mondo continuerà a correre con la scuderia tedesca
Il rapporto tra Toto Wolff e Lewis Hamilton va ben oltre quello riguardante un team principal e un pilota. I