F1 | McLaren, Stella avverte Norris e Piastri: “Verstappen ora è un fattore”

"Il margine di errore si è ridotto ulteriormente", ha detto l'ingegnere di Orvieto

F1 | McLaren, Stella avverte Norris e Piastri: “Verstappen ora è un fattore”

La lotta per il titolo di Formula 1 entra in una fase decisiva con sette gare ancora da disputare. Dopo i due successi consecutivi di Max Verstappen, a Monza e Baku, la McLaren riconosce che lo scenario potrebbe cambiare.

Il team principal Andrea Stella ha sottolineato come il margine di errore per Lando Norris e Oscar Piastri si sia ridotto drastiamente, considerando che l’olandese della Red Bull è tornato competitivo e, nonostante i 69 punti di distacco dal leader del mondiale, sia ora un fattore da considerare anche per la lotta al titolo piloti.

“Quando corri al vertice della Formula 1 la competizione è così serrata che non puoi permetterti errori in nessun caso. Ci saranno avversari pronti a trarne vantaggio – ha dichiarato Stella. Non dobbiamo dimenticare che la Red Bull ha vinto due gare a inizio stagione. Ora sembra che abbiano ritrovato la strada. Il margine di errore si riduce ulteriormente, ma questa è sempre la filosofia quando si corre in Formula 1″.

Le lezioni dal weekend di Baku

Guardando all’ultimo appuntamento di Baku, Stella ha evidenziato come la McLaren debba lavorare non solo sulla velocità, ma anche sull’affidabilità e sull’efficienza operativa. Piastri ha sofferto problemi tecnici durante le prove, mentre Norris è stato penalizzato da un pit stop lento.

“Spero che alcune delle imprecisioni e dei problemi accumulati in questo fine settimana siano stati eliminati, perché non solo non avevamo una macchina abbastanza veloce, ma abbiamo anche avuto problemi di affidabilità che hanno fatto perdere tempo a Oscar (nella giornata di venerdì, ndr). C’è molto da imparare, per i piloti ma anche per la squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati