F1 | McLaren, Norris e Ricciardo fuori dalla top ten nelle libere in Messico
Entrambi i piloti comunque fiduciosi in vista di qualifiche e gara
Giornata apparentemente difficile per la McLaren a Città del Messico. Norris e Ricciardo hanno chiuso la seconda sessione di prove libere, quella dedicata ai test Pirelli 2023 in quattordicesima e quindicesima posizione. Nelle PL1 invece, con tutti i piloti impegnati con le gomme del weekend, il britannico si è classificato ottavo, tre posizioni più indietro invece il compagno di squadra. Entrambi comunque sembrano abbastanza fiduciosi per il prosieguo del weekend.
“Non è stata una brutta giornata – ha ammesso Norris. Abbiamo fatto dei progressi ma non siamo ancora nel nostro ritmo ideale. La pista ha un carico aerodinamico molto basso ed è scivolosa, ma mi sento più fiducioso dopo le sessioni di libere. Nel complesso siamo riusciti a imparare tante cose, ma continueremo a lavorare duramente per prepararci al meglio in vista delle qualifiche”.
“E’ stata una buona giornata – ha dichiarato Ricciardo. Ci sono stati un paio di problemi, ma è comunque un venerdì positivo. Possiamo lavorare su alcune cose e siamo riusciti a fare dei passi avanti per quanto riguarda la messa a punto della vettura, quindi speriamo in un sabato tranquillo. E’ difficile sapere a che punto sono gli altri, ma ho avuto un buon feeling, ho fiducia nella vettura. Spero quindi di un bel sabato senza intoppi così da poter fare un’ottima qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui