F1 | McLaren, Norris e Ricciardo a un passo dalla Q3 in Azerbaijan

I due partiranno in sesta fila domani a Baku

F1 | McLaren, Norris e Ricciardo a un passo dalla Q3 in Azerbaijan

Non è stata una qualifica esaltante per la McLaren. A Baku sia Norris che Ricciardo sono stati eliminati in Q2, e domani partiranno entrambi dalla sesta fila, con il britannico ancora una volta davanti al compagno di squadra. Di contro a Woking sono convinti di avere una vettura, la MCL36 più pronta sul passo gara che sul giro secco, ma certamente conquistare qualche posizione in più non sarebbe stato affatto male.

“E’ seccante perdere la Q3 per così pochi millesimi – ha detto Norris. Credo comunque che abbiamo fatto un bel lavoro, pur lottando un po’ di più del previsto con la vettura. Non credo fossimo così lontani dalla top ten, penso di aver fatto un paio di errori che mi sono costati centesimi. Comunque non siamo lontani dalla zona punti, il nostro compito adesso sarà quello di guadagnare posizioni domani”.

“Dopo le difficoltà di Montecarlo devo prendere solo gli aspetti positivi, e siamo più competitivi – ha ammesso Ricciardo. E’ come se stessi riacquistando fiducia nella macchina, quindi sono più soddisfatto di quanto possa dire il risultato, ma ovviamente l’undicesima e la dodicesima posizione non sono granché. Personalmente posso dire di essere un po’ più a mio agio, ho trovato alcune soluzioni sulla vettura che sembrano funzionare. Mi aspettavo un po’ di più in qualifica ma la gara è domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati