F1 | McLaren, Norris: “Dato il massimo con quello che abbiamo a disposizione”
Ricciardo fuori in Q1: "E' complicato recuperare"
Il primo weekend stagionale della McLaren è altamente negativo finora. Norris e Ricciardo non hanno il ritmo sperato, con il britannico che partirà dalla tredicesima posizione in gara, mentre Ricciardo, escluso già in Q1, scatterà addirittura dalla nona fila. Un risultato sconcertante per il team di Woking, dato tra là davanti prima dell’inizio della stagione, ma con grosse difficoltà già avvertite nel corso dei test.
“Provo sentimenti contrastanti oggi – ammette Norris. Abbiamo fatto un buon lavoro con quello che avevamo a disposizione, semplicemente non siamo così veloci come vorremmo. Mi sento come se avessi fatto un buon giro: siamo riusciti a migliorare qualcosa, ma ovviamente lo hanno fatto anche gli altri. Dobbiamo trovare ritmo, credo però che abbiamo massimizzato il nostro pacchetto, cercheremo di guadagnare qualcosa in gara. Siamo dietro rispetto agli altri, ma puntiamo sempre alla zona punti”.
“Finora è stato un weekend difficile, purtroppo – ha detto uno sconsolato Ricciardo. L’ultima volta che ho guidato a Barcellona eravamo più ottimisti, ma abbiamo nuove sfide qui. Con il tempo perso settimana scorsa è più complicato di quanto pensassi recuperare velocità. C’è tanto lavoro da fare, vedremo come andrà domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui