F1 | McLaren, mini rimonta per Norris e Ricciardo nella Sprint Race

I due piloti hanno concluso in undicesima e dodicesima posizione

F1 | McLaren, mini rimonta per Norris e Ricciardo nella Sprint Race

La McLaren ha recuperato diverse posizioni nella Sprint Race di Zeltweg, con Norris e Ricciardo che hanno concluso la mini gara del sabato in undicesima e dodicesima posizione, ma guadagneranno entrambi una casella per la penalità inflitta a Valtteri Bottas. La MCL36 è sembrata più in palla sul long run, e la speranza è che anche in gara possa esserci questa differenza rispetto al giro secco così da guadagnare punti che farebbero sicuramente morale, oltre che classifica.

“Abbiamo guadagnato alcune posizioni e partiremo dalla decima posizione, ma non è stato facile – ha ammesso Norris. Ho dovuto usare molto le gomme nella prima parte di gara, dopodiché hanno perso un po’ di prestazione verso la metà. A parte questo, sono contento del risultato: abbiamo fatto più o meno quello che avevamo in programma”.

“Ci sono sicuramente degli aspetti positivi da questa Sprint – ha dichiarato Ricciardo. Ho guadagnato delle posizioni e avevo anche un po’ più di passo rispetto ad alcune vetture davanti. E’ stato un weekend piuttosto complicato, quindi è sicuramente una delle nostre sessioni migliori. Ovviamente cercherò di entrare in zona punti, e penso che con qualche giro in più avrei avuto la possibilità di entrare in top ten. Anche gli altri però cercheranno di migliorare, quindi bisogna trovare qualcosa in più sulla macchina, ma nella Sprint siamo riusciti a vedere qualcosa di incoraggiante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati