F1 | Williams, “Sprint” da dimenticare per Albon e Latifi in Austria

Risultato al di sotto delle aspettative dopo la buona qualifica di venerdì

F1 | Williams, “Sprint” da dimenticare per Albon e Latifi in Austria

Sabato da dimenticare per la Williams al Red Bull Ring, teatro della F1 Sprint valida per il Gran Premio d’Austria. Dopo la buona qualifica di venerdì, Alex Albon non è riuscito a confermare l’11° piazza anche nello schieramento di sabato, aspetto che lo costringerà a scattare dalla 16° piazzola. Peggio è andata al suo compagno di squadra, visto che Nicholas Latifi scatterà dalla 18° posizione in griglia.

“Siamo partiti bene, ma poi ho dovuto evitare una serie di incidenti davanti a me”, ha affermato il thailandese della Williams. “Questo mi ha portato a perdere diverse posizioni ed è stato frustrante. Non mi pento della scelta delle gomme, visto che il ritmo in generale era al livello degli altri piloti. Un altro aspetto a nostro sfavore è stato stato il vento, visto che mentre seguivamo altre vetture ha cambiato di direzione, penalizzandoci”.

“Con aria pulita il ritmo era buono, ma sappiamo che possiamo e dobbiamo dare di più. Sento che la penalità che ho ricevuto è stata un po’ dura. Ho frenato nella maniera più sensata possibile e non volevo buttare fuori traiettoria nessuno. E’ stato un peccato perché abbiamo perso qualche posizione con quella penalità. Oggi è stata una gara difficile per noi, ma domani combatteremo e speriamo di tornare più forti”, ha concluso.

Qui invece le parole di Nicholas Latifi: “Non è stato il risultato che volevamo. Già dopo il secondo giro non mi sentivo a mio agio con la gomma. In generale il ritmo non è stato male, ma purtroppo non ha funzionato come speravamo. Dobbiamo capire cosa ha funzionato. Non avevamo nulla da perdere, quindi ripartiremo da zero e vedremo cosa riusciremo a fare nella gara di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di