F1 | McLaren Mercedes, Wolff e Seidl soddisfatti: “Accordo importante per il futuro”

McLaren tornerà ad essere spinta dai motori Mercedes a partire dal 2021

Renault fornirà la McLaren fino alla fine del 2020
F1 | McLaren Mercedes, Wolff e Seidl soddisfatti: “Accordo importante per il futuro”

Nel comunicato stampa ufficiale diramato dalla McLaren, Andreas Seidl e Toto Wolff hanno commentato il clamoroso ritorno del binomio McLaren-Mercedes a partire dalla stagione 2021, sottolineando come questo accordo, annunciato formante nel corso della mattinata, permetterà a entrambe le parti di creare una partnership di successo e basata su fondamenta assolutamente solide. Per la scuderia di Woking, ricordiamo, si tratta di un ritorno importante, visto che le vetture inglesi sono state spinte dai motori Mercedes fino alla stagione 2014.

“Il 2021 sarà una pietra miliare importante nella nostra lotta per il ritorno in vetta”, ha affermato Andreas Seidl. “Adesso abbiamo gli elementi per prepararci al meglio a questa nova era della Formula 1. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con Mercedes dal 2021 in poi. Allo stesso tempo, ovviamente, Renault rimane un partner prezioso e un formidabile concorrente. Ci focalizzeremo al massimo sulla nostra collaborazione per il prossimo anno e mezzo”.

Qui invece le valutazioni di Toto Wolff: “Siamo lieti di dare il benvenuto alla McLaren. Sebbene i due marchi condividano una storia prestigiosa, questo nuovo accordo è rivolto al futuro e all’inizio di una nuova era di fornitura per le stagioni a venire”.

“McLaren ha messo in mostra prestazioni impressionati nel corso di questa stagione, ovviamente in collaborazione con Renault, e speriamo che questo nuovo accordo a lungo termine sia un’altra pietra miliare per la squadra”, ha proseguito. “Il loro obiettivo è quello di sfidare i migliori, incluso il nostro team di lavoro Mercedes”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati