F1 | Alfa Romeo in pista con tutti e tre i piloti nel venerdì di Silverstone

Kubica è sceso in pista al mattino al posto di Giovinazzi

F1 | Alfa Romeo in pista con tutti e tre i piloti nel venerdì di Silverstone

Venerdì intenso per l’Alfa Romeo Racing in quel di Silverstone. Nel venerdì di prove libere del GP 70° Anniversario, la scuderia del Biscione è scesa in pista con tutti e tre i suoi piloti ufficiali. Al mattino c’è stato spazio per Robert Kubica, mentre al pomeriggio il lavoro è toccato al duo titolare Raikkonen-Giovinazzi che hanno ottenuto rispettivamente il 17° e 20° tempo.

La macchina è andata leggermente meglio rispetto allo scorso fine settimana, ma c’è ancora molta velocità da trovare. È stato un venerdì abbastanza tranquillo, stiamo lavorando per ottenere più prestazione per domani, ma sapremo solo in qualifica dove siamo realmente. Speriamo di fare un piccolo passo in avanti e migliorare”, ha detto Raikkonen.

Abbiamo molti dati della scorsa settimana che possono aiutarci. Abbiamo avuto buone informazioni dalle FP2, siamo riusciti a fare almeno un run durante la nostra simulazione di qualifica e un run ad alto consumo anche se abbiamo dovuto interrompere la sessione a un minuto dalla fine a causa di un piccolo problema tecnico. Come sempre dovremo esaminare tutti i dati che abbiamo raccolto e trovare il modo migliore per essere in forma migliore per le qualifiche”, ha dichiarato Giovinazzi.

“Silverstone è una delle piste più belle per guidare una vettura di F1, soprattutto nelle curve veloci. È stato un po’ uno shock arrivarci dopo aver gareggiato nel DTM la scorsa settimana, ma non ci ho messo molto per ambientarmi. La macchina vaabbastanza bene, qualcosa che ho notato sin dai test di Barcellona, ​​ma c’è ancora del lavoro da fare per trovare più velocità. Stiamo lavorando: dovremo fare del nostro meglio per guadagnare terreno su tutti gli altri”, ha sottolineato Kubica. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati