F1 | McLaren, Lando Norris: “Speriamo di poter essere competitivi”
Il pilota britannico resta con i piedi per terra, nonostante le sorprendenti performance durante la prima giornata di libere in Bahrain
Lando Norris e la McLaren sono la vera rivelazione della prima giornata di prove libere in Bahrain. La vettura della scuderia di Woking sembrava già promettente durante i test, ma Lando Norris ha alzato il tiro, piazzandosi in terza posizione nella prima sessione e salendo in seconda nel pomeriggio. Il suo miglior giro è stato più lento di soli novantacinque millesimi rispetto a quello di Max Verstappen, leader di giornata con la Red Bull. Certo, le Mercedes si sono un po’ perse, cercando di risolvere i problemi al posteriore, e lo stesso Lando cerca di restare con i piedi per terra. Chissà, però, che proprio la McLaren non ci riservi qualche sorpresa nelle qualifiche.
“Un ragionevole ritorno in macchina. Penso che abbiamo iniziato da dove avevamo interrotto nei test, il che è una buona cosa. L’auto è migliorata in alcune aree, il che è positivo, ma altre sono peggiorate un po’ – ha rivelato Lando – è stata una giornata complicata, difficile da mettere insieme, ma tutto sommato sono felice. Abbiamo ancora del lavoro da fare qua e la, ma possiamo farcela, speriamo di poter essere competitivi. Sembra che siamo molto vicini alla AlphaTauri, la Ferrari e altre vetture, domani sarà tosta, ma vedremo cosa possiamo fare“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui