F1 | McLaren, Lando Norris: “Sono amareggiato”

Senza il tempo cancellato il britannico sarebbe stato tra i primi tre, così come in tutte le sessioni del sabato di Imola

F1 | McLaren, Lando Norris: “Sono amareggiato”

Grande delusione per Lando Norris e per il team McLaren, che ha sicuramente vissuto un momento molto simile ai 39 secondi di Felipe Massa nel 2008. Dopo i problemi del venerdì, dove il team di Woking non è riuscito a spiccare in entrambe le sessioni, Lando è sceso in pista già nelle FP3 con un altro spirito, chiudendo la sessione in seconda posizione. In qualifica il britannico non si è risparmiato, terminando il Q1 in terza posizione e il Q2 in seconda con un solo run. In Q3, Norris sbaraglia la concorrenza conquistando la pole provvisoria, segnando un tempo di 1.14.454s, che gli viene però cancellato per aver oltrepassato i track limits in curva 9. Con quel tempo Lando non sarebbe partito in pole, certo, ma sarebbe stato terzo dietro la Red Bull di Sergio Perez.

Un finale deludente – ha commentato Norris a fine sessione – credo che la qualifica sia andata molto bene ed ero molto felice dei miei tempi in tutte le sessioni. Abbiamo fatto un solo run in Q1 e in Q2, credo che sia la prima volta per me. Le cose promettevano bene, ma ho esagerato un po’ nel mio ultimo giro, che era davvero buono ma un po’ al limite e il mio tempo è stato cancellato. Sono parecchio amareggiato, potevamo essere molto più avanti e in una buona posizione per domani. 

Dopo i problemi di ieri, abbiamo lavorato molto e il feeling con la vettura oggi è migliorato tantissimo – ha aggiunto il britannico – il team qui in pista e a Woking hanno fatto un grande lavoro stanotte per questi miglioramenti e per darci una vettura che fosse veloce e capace di lottare per le prime posizioni o addirittura per la pole. Sono distrutto, ma ci sono stati tanti aspetti positivi oggi, e magari potremo convertirli in un buon risultato domani“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati