F1 | McLaren, Lando Norris: “Felice per il terzo posto del team”

"Auguro tanta fortuna a Carlos, non vedo l'ora di battermi con te in pista" ha aggiunto Norris, quinto al traguardo

F1 | McLaren, Lando Norris: “Felice per il terzo posto del team”

Lando Norris conclude la sua stagione con un quinto posto, dopo una gara perfetta e senza intoppi da parte sua e della McLaren, che si assicura il terzo posto nel campionato costruttori. La Racing Point si presentava a Yes Marina con dieci punti di vantaggio, ma il ritiro di Perez e la performance di Stroll hanno aiutato Lando e Carlos a consolidare il vantaggio del team di Woking che, dopo un periodo buio dovuto al matrimonio con la Honda, torna tra i top team.

Direi che è stata una giornata perfetta! – ha esordito Norris – la partenza è stata buona e abbiamo fatto tutto il possibile per la squadra. Perfetta esecuzione, con la safety car e i pit stop, abbiamo gestito bene le gomme. Abbiamo conquistati la terza posizione nel campionato costruttori è fantastico, siamo felici di concludere così la stagione, non potrei essere più felice”. 

Norris conclude la stagione salutando anche colui che è stato il suo compagno di squadra sin dal suo esordio nel 2019: Carlos Sainz lascia la McLaren per approdare in Ferrari. Memorabili i siparietti tra i due fuori dalla pista, ma certamente Lando troverà un nuovo alleato in Daniel Ricciardo, che sarà nel suo stesso box dal 2021.

Vorrei ringraziare i ragazzi e le ragazze della McLare per il loro duro lavoro durante questa stagione, avete fatto un lavoro incredibile per tutto l’anno e questo risultato è per voi. Infine, auguro tanta fortuna a Carlos per il futuro. Non vedo l’ora di battermi in pista con te l’anno prossimo, e magari anche sul campo da golf”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati