F1 | McLaren, Lando Norris: “Felice per il terzo posto del team”

"Auguro tanta fortuna a Carlos, non vedo l'ora di battermi con te in pista" ha aggiunto Norris, quinto al traguardo

F1 | McLaren, Lando Norris: “Felice per il terzo posto del team”

Lando Norris conclude la sua stagione con un quinto posto, dopo una gara perfetta e senza intoppi da parte sua e della McLaren, che si assicura il terzo posto nel campionato costruttori. La Racing Point si presentava a Yes Marina con dieci punti di vantaggio, ma il ritiro di Perez e la performance di Stroll hanno aiutato Lando e Carlos a consolidare il vantaggio del team di Woking che, dopo un periodo buio dovuto al matrimonio con la Honda, torna tra i top team.

Direi che è stata una giornata perfetta! – ha esordito Norris – la partenza è stata buona e abbiamo fatto tutto il possibile per la squadra. Perfetta esecuzione, con la safety car e i pit stop, abbiamo gestito bene le gomme. Abbiamo conquistati la terza posizione nel campionato costruttori è fantastico, siamo felici di concludere così la stagione, non potrei essere più felice”. 

Norris conclude la stagione salutando anche colui che è stato il suo compagno di squadra sin dal suo esordio nel 2019: Carlos Sainz lascia la McLaren per approdare in Ferrari. Memorabili i siparietti tra i due fuori dalla pista, ma certamente Lando troverà un nuovo alleato in Daniel Ricciardo, che sarà nel suo stesso box dal 2021.

Vorrei ringraziare i ragazzi e le ragazze della McLare per il loro duro lavoro durante questa stagione, avete fatto un lavoro incredibile per tutto l’anno e questo risultato è per voi. Infine, auguro tanta fortuna a Carlos per il futuro. Non vedo l’ora di battermi in pista con te l’anno prossimo, e magari anche sul campo da golf”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati