F1 | McLaren, Carlitos Sainz: “E’ stato un onore, porterò con me bellissimi ricordi”

"Non potrei essere più grato ad ogni componente di questa squadra per questi meravigliosi due anni, sono felice di aver riportato in alto la McLaren" ha aggiunto lo spagnolo alla sua ultima gara con il team di Woking

F1 | McLaren, Carlitos Sainz: “E’ stato un onore, porterò con me bellissimi ricordi”

Carlos Sainz conclude quella che è stata la sua ultima gara in arancione: dopo la fine del gran premio di Abu Dhabi, infatti, Sainz ha smesso di essere un pilota McLaren, ma insieme al compagno di squadra Lando Norris ha lottato fino alla fine per assicurare al team il terzo posto in classifica costruttori. Sin dal suo arrivo a Woking, Sainz è cresciuto come pilota, ma anche la stessa McLaren è rinata, rimettendo insieme i pezzi dopo il disastro causato dal matrimonio con la Honda. L’anno prossimo saranno i motori Mercedes a spingere le vetture color papaya, mentre Sainz approderà in Ferrari, il sogno di ogni pilota di Formula 1. Questa separazione consensuale tra i due, però, non ha minato il rapporto di Carlos con la squadra, festeggiando fino alla fine un terzo posto meritato.

“Un grande giorno per tutto il team. Credo che siamo riusciti a concludere insieme un fantastico weekend, dall’inizio alla fine. Siamo rimasti concentrati al massimo per portare a casa la terza posizione nel campionato costruttori, con una grande esecuzione da parte di tutta la squadra – ha raccontato Sainz – da parte mia, non è stata una gara eccitante. Non ho fatto errori, c’è stata qualche mossa a metà gara, ma ho tenuto la posizione iniziale e ho terminato in sesta posizione, sono contento. Sono anche molto felice di essere sesto nel campionato piloti per la seconda volta con la McLaren. Credo che le ultime sette – otto gare di quest’anno, quando le cose erano più a nostro favore, sono stato in grado di mostrare il nostro reale potenziale che avevamo da inizio stagione. Credo che questo dimostri che, qualunque cosa accada, devi continuare a spingere e a credere in ciò che stai facendo.

Alla fine, Sainz si è abbandonato ai ringraziamenti: per il secondo anno consecutivo è sesto nel campionato piloti, e con questa squadra ha conquistato i primi podi in carriera.

Non potrei essere più grato ad ogni componente di questa squadra per questi meravigliosi due anni, sia ai ragazzi in pista, sia a quelli che sono a Woking. Porterò con me dei bellissimi ricordi. E’ stato un onore aiutare il team con tutti i miei mezzi e riportare la McLaren nel posto che le spetta. Non vedo l’ora di poter combattere con voi l’anno prossimo. Vi auguro il meglio“.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati