F1 | McLaren e Ferrari, festa e abbracci dopo il traguardo di Abu Dhabi [VIDEO]

Grande sportività tra le due squadre dopo la vittoria di Lando Norris a Yas Marina

F1 | McLaren e Ferrari, festa e abbracci dopo il traguardo di Abu Dhabi [VIDEO]

F1 GP Abu Dhabi – Lando Norris ha chiuso in bellezza il Mondiale di Formula 1 2024, vincendo il Gran Premio di Abu Dhabi e firmando la quarta vittoria stagionale. Partito dalla pole position, l’inglese ha guidato la McLaren verso un traguardo storico, riportando il team al successo nella classifica Costruttori, un titolo che mancava dal 1998. La scuderia di Woking ha celebrato un risultato frutto di un lavoro meticoloso sotto la guida di Andrea Stella e di un reparto tecnico che ha trasformato la MCL38 nella monoposto di riferimento della stagione.

Sul podio anche le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, rispettivamente in seconda e terza posizione. Sainz, alla sua ultima gara con il team italiano, ha tentato di insidiare Norris senza riuscire a rovesciare le sorti della gara. Leclerc, invece, ha incantato con una rimonta dalla 19ª posizione, culminata nel tredicesimo podio stagionale.

Tra gli altri protagonisti, Lewis Hamilton ha concluso quarto, seguito dal compagno di squadra George Russell. Max Verstappen ha tagliato il traguardo in sesta posizione, davanti a Pierre Gasly e Nico Hulkenberg. I punti raccolti da Gasly hanno consentito ad Alpine di superare Haas nel mondiale Costruttori. La stagione si chiuderà ufficialmente martedì con i test post-stagionali, preludio alla pausa invernale. Il Mondiale 2025 prenderà il via in Australia a marzo, inaugurando una nuova annata di sfide e ambizioni.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati