F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Bello riportare un trofeo a Woking, ora punto al sesto posto”

Tempo di bilanci per Lando Norris: "Il mio primo anno in Formula 1 è stato straordinario"

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Bello riportare un trofeo a Woking, ora punto al sesto posto”

Se c’è un team che può considerarsi pienamente soddisfatto della stagione 2019, quello è la McLaren.

Il team di Woking ha un nuovo trofeo in fabbrica, il primo dopo quasi sei anni, grazie al risultato in Brasile di Carlos Sainz. Partito ventesimo, lo spagnolo ha terminato in quarta posizione, ed ha conquistato il podio grazie alla penalità inflitta a Lewis Hamilton.

Il quarto posto nel campionato costruttori è, finalmente, assicurato per la McLaren, che comunque spera di poter terminare al meglio la stagione. Sopratutto Sainz, che ha conquistato il primo podio in carriera, ha un altro obiettivo: assicurarsi il sesto posto nel campionato piloti.

È stato fantastico riportare il trofeo in fabbrica e condividere il risultato incredibile conquistato in Brasile con tutto il team – ha raccontato lo spagnolo alla vigilia del Gran Premio di Abu Dhabipunto a concludere la stagione al meglio, e c’è ancora molto per cui lottare nell’ultima gara. Sto lottando per la sesta posizione nel campionato piloti e, anche se non sarà facile, sono sicuro che potremo fare una buona gara“.

Abu Dhabi è un luogo fantastico, perfetto per celebrare la fine della stagione. Iniziare la gara la sera e finirla sotto i riflettori è sempre una sfida interessante. Anche se il nostro quarto posto nel Campionato costruttori è sicuro, spero possiamo ottenere punti con entrambe le monoposto, per finire positivamente la stagione”.

Spera in un buon risultato anche Lando Norris, che ha già corso sulla pista di Yas Marina nel 2018.

Il mio primo anno in Formula 1 è stata un’esperienza straordinaria e sento di aver acquisito molta esperienza dalla prima gara a Melbourne. Sono contento di terminare la stagione su un circuito che conosco bene, avendo conquistato un podio qui in F2 lo scorso anno, oltre a aver completato il test post-stagione 2018. È un circuito interessante, con alcune caratteristiche uniche che mantengono interessante la corsa. Non vedo l’ora di tornare in pista per un altro fine settimana emozionante e di dare il massimo per l’ultima volta quest’anno“.

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Bello riportare un trofeo a Woking, ora punto al sesto posto”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati