F1 | McLaren, Brown: “Norris è maturato molto, è veloce e non sbaglia”
L'amministratore delegato della McLaren apprezza la consistenza di Lando
Lando Norris quest’anno si sta esprimendo su livelli eccellenti, non a caso ha quasi sempre i GP tra i primi cinque, con tre podi all’attivo e l’attuale terzo posto in classifica Piloti. Un rendimento monstre che sta tenendo a galla la McLaren, considerati invece i problemi di adattamento di Daniel Ricciardo, molto meno incisivo di Norris.
Zak Brown, amministratore delegato della scuderia di Woking, ha proprio parlato della grande crescita del pilota classe ’99 che ha debuttato nel 2019.
“Lando è davvero maturato tanto come pilota. È arrivato nella squadra da rookie e già aveva fatto intravedere qualità precise, rispetto ad altri esordienti lui ha sempre sbagliato poco, era veloce ma non sbatteva, Norris è sempre bravo a non superare il limite – le parole di Brown a Motorsport-Total.com – Siamo stati noi a far capire a Lando che ogni tanto poteva spingere di più anche a costo di sbagliare qualche volta. Così Norris è diventato ancora più veloce, è cresciuto, ma comunque tiene sempre la monoposto in pista. E’ un pilota che guida ad un livello altissimo, è molto veloce e non sbaglia quasi mai”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui