Formula 1 | AlphaTauri, sviluppo indirizzato alla stagione 2022

"Oggi, che tutto il Regolamento è stato delineato, possiamo concentrarci sul pacchetto 2022 e sullo sviluppo", ha affermato Egginton

AlphaTauri concentrata sullo sviluppo per la stagione 2022
Formula 1 | AlphaTauri, sviluppo indirizzato alla stagione 2022

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Auto Motor Und Sport, Jody Eggiton ha parlato dello sviluppo della AT02 con cui Pierre Gasly e Yuki Tsunoda stanno affrontando questo mondiale 2021 di formula 1, precisando come il focus degli ingegneri, da adesso in poi, si concentrerà esclusivamente sulla monoposto per la stagione 2022.

Nonostante la lotta con Aston Martin e Alpine per il quinto posto nel costruttori, la Scuderia non vuole farsi trovare impreparata alla rivoluzione del prossimo anno, aspetto che sta portando il management a concentrare l’intero budget sullo sviluppo del concept che scenderà in pista per la prima volta nei test pre-season di Barcellona.

“Non avrebbe avuto senso cominciare lo sviluppo della nuova vettura troppo presto, visto che le regole cambiavano continuamente”, ha affermato Jody Eggiton. “Studiando il pacchetto avremmo potuto trovare delle cose interessanti, ma nel peggiore dei casi ci saremmo ritrovati a sprecare tempo, risorse e lavoro”.

“Oggi, che tutto il Regolamento è stato delineato, possiamo concentrarci sul pacchetto e sullo sviluppo, mettendo da parte la AT02. Era chiaro che prima o poi lo sviluppo di questa monoposto sarebbe finito. I tecnici ora devono avere in testa solo la nuova vettura”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta