F1 | McLaren, Seidl: “Buon passo in avanti con gli aggiornamenti della MCL36”

"Vogliamo capire se possiamo estrarre ancora più performance dal nuovo pacchetto portato al Paul Ricard" aggiunge il team principal

F1 | McLaren, Seidl: “Buon passo in avanti con gli aggiornamenti della MCL36”

Lando Norris e Daniel Ricciardo portano la McLaren in zona punti, piazzandosi rispettivamente in settima e nona posizione. Un risultato dolce amaro, che vede il team di Woking sorridere, grazie alla buona riuscita degli aggiornamenti portati a Le Castellet su entrambe le vetture, ma la Alpine è determinata a non lasciare nessun punto ai propri avversari, prendendosi la quarta posizione nel campionato costruttori. Sono quattro i punti che dividono le due squadre, che dovranno entrambe lavorare sodo per mettere le cose in chiaro prima della pausa estiva: già domenica tutte le squadre scenderanno nuovamente in pista all’Hungaroring e la McLaren è determinata a massimizzare ancora di più il nuovo pacchetto della MCL36.

La settima e la nona posizione sono il massimo in cui potessimo sperare per la gara al Paul Ricard. Le Alpine erano più veloci di noi in gara, ma Lando e Daniel sono stati molto bravi e raccogliamo comunque elementi positivi da questo weekend. Il pacchetto di aggiornamento portato in Francia ci ha fatto compiere un passo in avanti in termini di performance. Un grande grazie va ai dipartimenti di sviluppo e produzione a Woking per averi fornito abbastanza parti ed elementi per portare gli aggiornanti su entrambe le vetture, ma grazie anche alla nostra squadra in pista e ai nostri colleghi alla Mercedes HPP che hanno lavorato sodo per portare entrambe le vetture in zona punti – ha detto il team principal Andreas Seidl – ora abbiamo diversi dati da analizzare per capire se possiamo ancora estrarre più velocità dalla nostra MCL36 aggiornata, prima di tornare in pista in Ungheria fra cinque giorni. Sarà l’ultimo grande sforzo prima della pausa estiva“.

 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La