F1 | McLaren, Brown: “Non sono sorpreso della ritrovata competitività Ferrari”

"Hanno i piloti, il budget e l'infrastruttura tecnologica", ha detto il CEO di Woking

F1 | McLaren, Brown: “Non sono sorpreso della ritrovata competitività Ferrari”

Il 2022 ha segnato il ritorno della Ferrari. La scuderia del cavallino, che aveva dirottato tutte le proprie forze sul nuovo regolamento, ha progettato una monoposto competitiva anche se Maranello non è stato in grado di sfruttare a pieno il potenziale della F1-75 sul lungo periodo.

Discutendo della prestazioni della squadra del Cavallino, il CEO della McLaren Zak Brown non ha esternato stupore sottolineando che si aspettava in pista una risposta positiva della Rossa dopo anni difficili.

Anche perché, come ammesso dallo stesso Brown, la Ferrari può vantare un certo numero di risorse (umane, economiche, tecnologiche) che in uno sport come la Formula 1 fanno la differenza.

“La Ferrari ha avuto tutti gli strumenti per progettare un tipo di monoposto da corsa che abbiamo visto quest’anno, avendo tutte le attrezzatture tra cui la galleria del vento – ha dichiarato Brown, intervistato da RacingNews365 – Non bisogna dimenticare che hanno avuto il problema con il motore se sembrava danneggiarli una volta intervenuta la FIA, ma sono tornati velocemente. Hanno i piloti, il budget e l’infrastruttura tecnologica”.

Brown ha poi aggiunto: “Abbiamo il budget, abbiamo avuto una formazione di piloti davvero buona, ma ovviamente abbiamo avuto delle difficoltà con Daniel, ma Lando ha tirato fuori il massimo dalla nostra macchina non abbiamo ancora l’infrastruttura tecnologica ma arriveranno il simulatore  e la galleria del vento. Non sono sorpreso dei passi in avanti fatti dalla Ferrari, non mi aspettavo che ce l’avremmo fatta anche noi perché ci mancano ancora alcune infrastrutture”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati