F1 | McLaren, Brown non scarta l’ipotesi Raikkonen: “Sarebbe da pazzi ignorare un pilota così…”
Il direttore esecutivo apre ad un ritorno a Woking del 38enne finlandese
La McLaren per il 2019 è pronta a valutare concretamente l’opzione Kimi Raikkonen. Le voci emerse nei giorni scorsi hanno trovato riscontro nelle parole del direttore esecutivo Zak Brown che, all’emittente finlandese C More, non ha smentito la possibilità di un ritorno a Woking di “Iceman”: “È un ottimo pilota. L’estate è in corso, quindi ci sono molte opzioni aperte, ma ce le teniamo per noi. Certamente Kimi è un campione del mondo e ha vinto molte gare con il nostro team. Non abbiamo negoziato con lui ma, se fosse disponibile, saresti un pazzo ad ignorarlo…“.
Il rapporto tra Raikkonen e la Ferrari è ormai ai titoli di coda: la scuderia di Maranello, difatti, non sembra intenzionata a prolungare il contratto del 38enne finlandese, in scadenza alla fine di quest’anno, e ha già individuato in Charles Leclerc il suo erede. Starà al campione del mondo 2007, dunque, decidere se proseguire la propria avventura in Formula 1, emigrare in un altro campionato o appendere il casco al chiodo.
La situazione in casa McLaren, invece, è ancora tutta da definire: Stoffel Vandoorne non sta convincendo e a fine anno potrebbe ricevere il benservito dal team britannico, mentre Fernando Alonso solo nei prossimi mesi deciderà se abbandonare il Circus o rinnovare la fiducia nel progetto di Woking.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui