F1 | McLaren, Brown non scarta l’ipotesi Raikkonen: “Sarebbe da pazzi ignorare un pilota così…”

Il direttore esecutivo apre ad un ritorno a Woking del 38enne finlandese

F1 | McLaren, Brown non scarta l’ipotesi Raikkonen: “Sarebbe da pazzi ignorare un pilota così…”

La McLaren per il 2019 è pronta a valutare concretamente l’opzione Kimi Raikkonen. Le voci emerse nei giorni scorsi hanno trovato riscontro nelle parole del direttore esecutivo Zak Brown che, all’emittente finlandese C More, non ha smentito la possibilità di un ritorno a Woking di “Iceman”: “È un ottimo pilota. L’estate è in corso, quindi ci sono molte opzioni aperte, ma ce le teniamo per noi. Certamente Kimi è un campione del mondo e ha vinto molte gare con il nostro team. Non abbiamo negoziato con lui ma, se fosse disponibile, saresti un pazzo ad ignorarlo….

Il rapporto tra Raikkonen e la Ferrari è ormai ai titoli di coda: la scuderia di Maranello, difatti, non sembra intenzionata a prolungare il contratto del 38enne finlandese, in scadenza alla fine di quest’anno, e ha già individuato in Charles Leclerc il suo erede. Starà al campione del mondo 2007, dunque, decidere se proseguire la propria avventura in Formula 1, emigrare in un altro campionato o appendere il casco al chiodo.

La situazione in casa McLaren, invece, è ancora tutta da definire: Stoffel Vandoorne non sta convincendo e a fine anno potrebbe ricevere il benservito dal team britannico, mentre Fernando Alonso solo nei prossimi mesi deciderà se abbandonare il Circus o rinnovare la fiducia nel progetto di Woking.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. .. non è normale

    8 Luglio 2018 at 12:20

    cosi oltre a rovinare alonso rovinano anche kimi hahahahaahahahaha è meglio se pensano a non fare la figura del cioccolataio ridicolo e patetico ogni domenica di gara.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati