Formula 1 | Williams, Stroll: “Nel pomeriggio la macchina non è stata buona come nelle FP1”

Sirotkin: "Dopo il mio errore in mattinata, nelle seconde libere abbiamo recuperato bene"

Formula 1 | Williams, Stroll: “Nel pomeriggio la macchina non è stata buona come nelle FP1”

Giornata di routine per la Williams: a Silverstone la scuderia di Grove è riuscita, tempi alla mano, a rimanere vicina al gruppo di bassa classifica e, in vista di sabato, spera di portare almeno una delle proprie vetture in Q2. Lance Stroll e Sergey Sirotkin hanno valutato così il venerdì di prove libere del GP di Gran Bretagna.

LANCE STROLL
FP1: 10°, 1:29.878 (+2.391) – 25 giri
FP2: 15°, 1:30.069 (+2.517) – 33 giri
“Stamattina sembrava fosse andata meglio, ma il pomeriggio non è stato così buono, quindi vedremo domani. Nel pomeriggio la macchina non si è rivelata altrettanto buona: dobbiamo fare qualche analisi in più. La temperatura della pista è aumentata, potrebbe essere stato questo, ma è lo stesso per tutti. Le gomme avranno bisogno di un po’ di gestione durante la gara. Sarà una corsa da uno o un due pit stop, quindi vedremo il da farsi. Pensavo che il nuovo asfalto sarebbe stato più agevole, ma non sembra questo il caso dato che è abbastanza simile all’anno scorso. Comunque va bene, perché non penso che sia troppo dissestato. La terza zona DRS credo sia buona. Non ho ancora percorso curva 1 con l’ala aperta, ma alcune macchine lo hanno fatto e penso che sia un po’ una sfida per piloti. Forse lo vedremo di più in altri circuiti: mi piacerebbe vederlo alla 130R di Suzuka!”.

SERGEY SIROTKIN
FP1: 20°, 1:31.017 (+3.530) – 22 giri
FP2: 16°, 1:30.103 (+2.551) – 35 giri
“Ho fatto un errore molto grande e deludente nelle FP1, girandomi nella ghiaia. Quindi abbiamo affrontato davvero alla cieca le FP2, che non sono andate così male. Per me è stato un grande salto perché ho perso tempo nella prima sessione: nelle libere del pomeriggio penso che abbiamo recuperato bene e completato alcuni giri. Abbiamo visto dei lievi miglioramenti in qualche area a livello di performance. Ci sono alcuni aspetti positivi da cogliere oggi. Abbiamo un sacco di cose da vedere stasera”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati