F1 | McLaren pronta a puntare su Raikkonen

Si parla di un contratto di 10 milioni di sterline per una stagione

F1 | McLaren pronta a puntare su Raikkonen

La scuderia inglese potrebbe pensare ad una mossa alquanto inaspettata nel caso in cui Fernando Alonso dovesse lasciare il mondiale a fine stagione: ingaggiare il finlandese.

Il contratto dello spagnolo scadrà a fine anno e la McLaren deve necessariamente programmare un piano B, qualora Alonso decida di non rinnovare.

Secondo Press Association Sport, uno dei candidati a sostituire Nando, potrebbe essere Kimi Raikkonen che, con la squadra inglese ha vinto nove gare ed ha concluso secondo nel mondiale per ben due volte tra il 2002 e il 2006.

Il 38enne finlandese, potrebbe lasciare la scuderia di Maranello per lasciare il posto al rookie Charles Leclerc. Ma alla McLaren scalpita anche il giovane Lando Norris, pilota di riserva, per un posto da ufficiale.

Se Alonso lascia la McLaren, è plausibile che la scuderia di Woking, punti ad un pilota con molta esperienza e su questo punto, sarebbe disposta ad offrire un contratto di 10 milioni di sterline per un anno a Raikkonen che diventerebbe a tutti gli effetti il numero 1 in squadra.

4.4/5 - (17 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati