F1 | McLaren, Brown: “Finora i nostri piloti sono stati eccezionali”

"Siamo contenti dei nostri piloti, sono sicuro che molte squadre vorrebbero entrambi nelle loro monoposto", ha detto il team principal di Woking

F1 | McLaren, Brown: “Finora i nostri piloti sono stati eccezionali”

Zak Brown, in una Q&A pubblicata sul sito ufficiale della McLaren, ha discusso della prima parte di stagione della scuderia di Woking.

Il team britannico, come dimostra l’attuale quarto posto nel Mondiale costruttori, sembra aver definitivamente accantonato le difficoltà riscontrate nelle ultime stagioni.

Entrambi i piloti sono stati eccezionali. Carlos, attualmente settimo nel campionato, è stato un grande leader all’interno del team. È molto veloce come Lando, un altro grande uomo squadra. Lando è stato molto veloce e ha guidato in modo molto maturo. Non ha commesso errori da debuttante, come invece altri piloti con esperienza simile hanno fatto. Sia Carlos che Lando si comportano bene e siamo contenti di loro. Sono sicuro che molte squadre vorrebbero entrambi nelle loro monoposto”, ha dichiarato Brown.

Sui regolamenti 2021:  “Penso che tutti abbiamo un’idea di come sarà. Il limite di budget aumenterà il numero di squadre in grado di competere per il vertice e includerei anche McLaren in quel gruppo. Mi sarebbe piaciuto che il limite fosse inferiore, ma penso che 158 milioni di euro siano un buon inizio”.

La McLaren, per tentare di ricucire il gap dai top team, si doterà di una nuova galleria del vento: “Questo dimostra l’impegno che gli azionisti hanno per tornare ai vertici. Penso che nel corso degli anni non abbiamo investito quanto avremmo voluto e dunque la nuova galleria del ventoè fondamentale. Ci vorranno un paio d’anni per svilupparla, ma è sicuramente l’investimento più importante”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati