F1 | McLaren, Brown conferma alcuni contatti per Norris: “Tre squadre hanno mostrato il loro interesse, ma non vogliamo cederlo in via definitiva”

"Puntiamo a un prestito, ma nessun team è interessato a uno scenario di questo tipo", ha aggiunto

F1 | McLaren, Brown conferma alcuni contatti per Norris: “Tre squadre hanno mostrato il loro interesse, ma non vogliamo cederlo in via definitiva”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, Zack Brown ha parlato del futuro di Lando Norris, sottolineando come tre team di Formula 1 si siano interessati alle prestazioni del talento inglese, ricevendo però un secco “no” da parte della McLaren. Ogni trattativa, infatti, presupponeva una cessione a titolo definitivo e la Scuderia di Woking, visto il talento dell’attuale leader del campionato Formula 2, non è interessata a uno scenario di questo tipo.

Ecco le parole di Zack Brown: “Siamo stati contattati da più di una squadra per Lando. Tre team, infatti, hanno mostrato il loro interesse per il nostro pilota, qualcuno addirittura per questo campionato, ma come McLaren, però, vogliamo che si concentri sulla Formula 2, valutando caso per caso tutte le offerte che ci giungeranno al tavolo per quello che riguarda il 2019. Purtroppo molte proposte riguardavano una cessione cessione definiva e non siamo interessanti a uno scenario di questo tipo. Purtroppo è una condizione non negoziabile. Non vogliamo allevare un nostro talento per un team avversario, ma siamo ben consci che nessuno farò altrettanto per noi”.

Sulla possibilità di un junior team ha aggiunto: “Non abbiamo una squadra gemella e questo non è l’ideale. La FIA ha bisogno di esaminare che tipo di influenza hanno i top team sulle squadre più piccole, perchè stiamo cominciando a vedere delle prese di posizioni molto forti e questo chiude ogni porta alle Scuderia indipendenti come noi. Cominciamo ad avere poche opportunità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati