F1 | McLaren, Boullier conferma il veto sulla pinna posteriore: “Non cambieremo il nostro punto di vista”

“Seguiamo la linea di pensiero promossa a inizio anno dalla FIA” ha aggiunto

F1 | McLaren, Boullier conferma il veto sulla pinna posteriore: “Non cambieremo il nostro punto di vista”

Intervistato dalla tv spagnola Movistar, Eric Boullier ha confermato il veto della McLaren nei confronti della pinna posteriore, annunciando che lo staff tecnico del team, nonostante le richieste di Red Bull e Ferrari, non tornerà sui propri passi. Nella prossima riunione dello Strategy Group, infatti, la Scuderia di Woking voterà contro la conferma di questa chiacchierata soluzione tecnica, facendo cadere di fatto l’unanimità che aveva riportato la pinna all’interno del regolamento dopo il divieto promosso a inizio anno dalla Federazione.

Secondo Boullier, la McLaren sta seguendo la corrente di pensiero promossa a inizio anno dalla FIA, ragion per cui non vede nessun motivo per tornare sui propri passi. L’abolizione della pinna metterà in seria difficoltà il 50% delle squadre visto che in molti hanno sviluppato il progetto 2018 puntando fortemente su questo concetto.

Ecco le parole di Boullier: “È una situazione molto divertente perché in molti hanno cambiato opinione. A inizio stagione si era detto di toglierla, ma poi è successo qualcosa. McLaren sta seguendo la corrente di pensiero promossa dalla FIA a inizio stagione e quindi non torneremo indietro. Voteremo contro questo concetto aerodinamico alla prossima riunione dello Strategy”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati