F1 | McLaren, bilancio positivo dopo la prima metà di stagione

Sainz e Norris determinati a fare bene prima della pausa estiva

F1 | McLaren, bilancio positivo dopo la prima metà di stagione

La McLaren è certamente una delle belle realtà di questa prima parte di mondiale 2019 ormai messa alle spalle. Il team di Woking, dopo aver cambiato totalmente la line-up di piloti ha apportato dei cambiamenti anche a livello gestionale, con Andreas Seidl team principal dopo l’esperienza con Porsche nel WEC. Beh, tutti questi avvicendamenti hanno riportato una serenità che mancava da tanto in uno dei team più gloriosi della storia della Formula 1, e Sainz e Norris sono determinati a continuare questo trend positivo anche nella seconda metà di campionato.

“La prima parte di stagione è stata interessante, e sono determinato a continuare a spingere come non mai prima della pausa estiva – ha detto Sainz. C’è ancora molta strada da fare nel mondiale, ma la nostra attenzione adesso è concentrata alla gara in Germania. Hockenheim è una delle classiche del calendario di Formula 1. Ho trascorso un po’ di tempo con il team in fabbrica dopo Silverstone, e tutti a Woking stanno lavorando a pieno ritmo: i loro sforzi sono stati fondamentali per rimanere competitivi lì al centro del gruppo. Dobbiamo continuare così”.

“Correre in casa a Silverstone è stata una grande esperienza, anche se il risultato non è stato esattamente quello auspicato – ha ammesso Norris. Ora non vedo l’ora tornare in pista per il Gran Premio di Germania: ho corso ad Hockenheim altre volte con le formule minori, e sono felice di poterlo fare per la prima volta con una monoposto di Formula 1, è una pista fantastica e ho avuto delle belle esperienze in passato. Stiamo lavorando per migliorare la macchina in ogni weekend, e tutte le sessioni sono cruciali per questo sviluppo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati