F1 | McLaren, Andreas Seidl: “Orgogliosi dei nostri progressi”
Il team principal si spende in ringraziamenti e fa i bilanci di fine stagione: "Grazie a Lando e Daniel per averci portato fin qui"
La McLaren perde la lotta per il terzo posto nel mondiale costruttori in una sfida vinta, stavolta, dalla Scuderia Ferrari. I bilanci, però, non sono affatto negativi: sembra assurdo pensare che pochi anni fa la McLaren e la Honda erano relegati nelle ultime file, collezionando un ritiro dopo l’altro. Nel 2021, la Honda ha vinto il mondiale piloti grazie a Verstappen, mentre la McLaren torna ad essere un team vincente e competitivo. Cinque podi, una vittoria – quasi due, se Lando Norris non avesse perso la gara a Sochi – e il maggior numero di punti conquistati sin dal 2012. Bilanci più che positivi dal binomio Norris – Daniel Ricciardo, che sia appresta a fare ancora meglio con le vetture del 2022. La strada non è sempre stata facile quest’anno, sopratutto per l’australiano, che ha inizialmente faticato ad adattarsi alla MCL35M, ma il team di Woking guarda lontano, guidato come sempre dal team principal Andreas Seidl.
“Concludiamo una stagione positiva con una complicata e drammatica gara. Lando ha fatto un buon lavoro portando a casa la macchina in zona punti dopo quanto accaduto a fine gara. Sfortunatamente per Daniel, la Safety Car ha limitato le sue opportunità di lotta con le Alpine. Ringraziamo Lando e Daniel per il loro duro lavoro quest’anno. Ci hanno aiutato a conquistare il maggior numero di punti dal 2012, conquistato cinque podi e la nostra prima vittoria in nove anni” ha detto Seidl.
“Vorrei anche ringraziare diversi gruppi di persone per il loro impegno e dedizione dopo questa lunga stagione. I membri del nostro team, che trascorrono i loro fine settimana lontano e sacrificano momenti speciali con i propri cari al servizio della squadra, inseguendo le prestazioni in ogni occasione, e il nostro team a Woking per la loro dedizione e supporto 24 ore su 24 per metterci nella migliore posizione possibile in pista – continua il team principal – siamo anche fortunati ad avere due fantastici simulatori e piloti di sviluppo come Oliver Turvey e Will Stevens. Con così tanti nuovi circuiti quest’anno, il loro lavoro è stato ancora più importante. Ai nostri tifosi, il cui supporto arriva caloroso in tutto il mondo, sono loro la ragione per cui facciamo quello che facciamo: vi ringraziamo per la vostra continua passione e speriamo che vi siate divertiti a seguire il nostro viaggio quest’anno. Ai nostri sponsor, senza i quali semplicemente non saremmo in grado di correre: apprezziamo le nostre partnership e non vediamo l’ora di avere più successo con voi nel prossimo futuro.
“Alla F1 e alla FIA, che hanno lavorato eccezionalmente duramente per portare a termine questa stagione in circostanze difficili: quel lavoro è stato premiato con una delle stagioni più emozionanti della storia. Allo stesso tempo, ringraziamo il presidente uscente della FIA Jean Todt per il suo servizio al nostro sport e auguro ogni bene al suo successore. All’inizio della stagione, uno dei più grandi cambiamenti per il nostro team è stato il cambio di fornitore del motore. Con l’aiuto di Mercedes HPP, siamo stati in grado di implementare con successo questa nuova Power Unit nella nostra vettura, aiutandoci a conquistare la nostra prima vittoria dal 2012. Ringraziamo anche Pirelli per il duro lavoro e la collaborazione, il tutto mentre sviluppa nuovi pneumatici da 18 pollici per i nuovi regolamenti del prossimo anno.
“E infine, è stato un anno incredibilmente emozionante per la Formula 1 e come squadra siamo orgogliosi dei progressi che stiamo facendo e del viaggio che stiamo intraprendendo. Siamo pronti ad accettare i nuovi regolamenti nel 2022 mentre ci imbarchiamo in questa nuova era della Formula 1“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui