F1 | McLaren, Alonso sull’assenza dai test: “Probabilmente mi sarei rifiutato anche senza WEC”

Il due volte campione del mondo non parteciperà ai test previsti a Barcellona per il 15 e 16 maggio, pochi giorni dopo il GP di Spagna

F1 | McLaren, Alonso sull’assenza dai test: “Probabilmente mi sarei rifiutato anche senza WEC”

Nella giornata di ieri la McLaren ha annunciato la line-up che schiererà per i test di Barcellona del 15 e 16 maggio: Stoffel Vandoorne, Lando Norris e Oliver Turvey si alterneranno alla guida della MCL33, mentre Fernando Alonso non verrà chiamato in causa. L’assenza dello spagnolo è riconducibile all’estenuante doppio impegno Formula 1-WEC, che lo terrà occupato quasi ogni weekend: questo sabato, difatti, correrà nella 6 Ore di Spa-Francorchamps, tappa inaugurale della Super Season, per poi volare a Barcellona per il Gran Premio di Spagna, che si terrà il seguente fine settimana.

Intervistato dal quotidiano AS, Alonso ha spiegato che, a prescindere dalla propria partecipazione al WEC, non avrebbe comunque partecipato alla due giorni di test successiva al weekend di gara del Montmeló: “Abbiamo discusso il calendario dei test a febbraio e mi è stato chiesto se volessi disputare quelli dopo il Gran Premio a Barcellona: ho detto di no. Ciò significa più riposo, sì, ma anche se non stessi correndo nel WEC, probabilmente sarei stato comunque a casa”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati