F1 | McLaren, Alonso stoppa le voci di mercato: “Dove dovrei andare? Continuiamo a lavorare sodo”

"Terzo titolo? Sono sempre pronto, mi alleno. Nessuno è più veloce del sottoscritto"

F1 | McLaren, Alonso stoppa le voci di mercato: “Dove dovrei andare? Continuiamo a lavorare sodo”

Con una McLaren in difficoltà a causa dei problemi tecnici patiti dal motore Honda, in molti hanno ipotizzato un addio (anche anticipato) di Fernando Alonso dalla corte di Woking. Ma lo stesso spagnolo, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha smentito seccamente questa soluzione: “Dove dovrei andare? Potrei solo andare a casa a guardare la tv sul divano oppure a cucinare la cena. Dobbiamo continuare a lavorare per uscire da questa situazione”.

Sulle monoposto 2017, figlie del nuovo regolamento tecnico, Alonso esprime tutta la sua soddisfazione: “Con le nuove vetture la situazione è migliorata, negli ultimi quattro anni noi piloti abbiamo guidato macchine orribili”.

Sulle scelte operate nel corso della carriera e sulla possibilità di vincere il terzo titolo iridato in futuro, lo spagnolo ha dichiarato: “Se avessi avuto la sfera di cristallo avrei optato diversamente. Sono sempre pronto, mi alleno duramente. Nessuno è più veloce del sottoscritto”.

Sull’eventualità di barattare parte del suo stipendio per ottenere un motore Mercedes da montare sulla sua McLaren, Alonso ha risposto: “Non rinuncerei a un centesimo. Si tratta di rivedere i progetti e capire cosa ci manca per essere affidabili e cambiare direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati