F1 | McLaren, Alonso predica calma su Mick Schumacher: “Gran talento, ma serve pazienza”

"Non mettiamogli pressione e lasciamo che sia il tempo a decidere", ha commentato

F1 | McLaren, Alonso predica calma su Mick Schumacher: “Gran talento, ma serve pazienza”

Protagonista assoluto di questo finale di stagione, Alonso ha voluto spezzare una lancia a favore di Mick Schumacher, fresco iridato del campionato Formula 3 europeo, sottolineando l’enorme talento mostrato dal figlio del grande Michael durante questa stagione.

Il tedesco, ricordiamo, ha messo in mostra delle prestazioni davvero importanti durante l’ultimo campionato di Formula 3, riuscendo a beffare quasi clamorosamente Dan Ticktum, talento della Red Bull e pilota in lizza per un sedile Toro Rosso nel 2019. Oltre ai complimenti, però, lo spagnolo ha preferito non sbilanciarsi in merito al futuro del pilota attualmente sotto contratto con la Prema, precisando come la pazienza giocherà un ruolo chiave nella crescita del giovane Mick, soprattutto in vista di un suo possibile approdo in Formula 1.

Ecco le valutazioni di Fernando Alonso: “Non lo conosco, ma sta facendo un grande lavoro ed ha talento. Non mettiamogli pressione e lasciamo che sia il tempo a decidere. Ma avere il nome Schumacher nel Mondiale sarebbe positivo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati