F1 | McLaren, Alonso loda Hamilton: “Lewis ha mostrato talento e impegno” [VIDEO]

"Raggiungere Fangio è qualcosa di estremamente importante per un pilota", ha aggiunto lo spagnolo

F1 | McLaren, Alonso loda Hamilton: “Lewis ha mostrato talento e impegno” [VIDEO]

Durante la conferenza stampa d’apertura del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, Fernando Alonso ha lodato il lavoro svolto da Lewis Hamilton nel corso delle ultime stagioni, sottolineando come la conquista del quinto titolo sia qualcosa di molto importante per un pilota di Formula 1.


Raggiungere un mostro sacro come Juan Manuel Fangio, infatti, significa iscriversi a un club estremamente ristretto di guidatori, equiparando il proprio nome ai più grandi della Formula 1. Hamilton, ricordiamo, dovrà guadagnare nove punti su Sebastian Vettel per chiudere matematicamente questo mondiale già ad Austin.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Se dovessi elencare i primi cinque piloti, direi quasi sicuramente Michael, Fangio, Senna, Prost, e Lewis. E’ difficile confrontare i tempi e i piloti elencati, visto che le loro vittorie sono arrivate in epoche diversi, ma è indubbio come questi abbiano scritto qualcosa di importante. Hamilton raggiungerà Fangio e parliamo di un grandissimo risultato”.

“Lewis ha mostrato talento e impegno anche quando la macchina è stata dominante”, ha aggiunto lo spagnolo. “Con mezzi tecnici inferiori, invece, ha confermato tutto il proprio talento ed è qualcosa di estremamente complicato da vedere, soprattutto ai giorni nostri. Se ci doveva essere un pilota di questa generazione a farlo, sono contento che quel pilota sia lui”.

Sulla carriera dell’inglese ha concluso: “Ha mostrato talento fin dal primo giorno di Formula 1 e non è da tutti battagliare per il titolo al primo ano d’esperienza. Ha vinto nel 2008 e lì eravamo tutti d’accordo sul fatto che certi record sarebbero stati alla sua portata. E’ crollato in un paio di stagioni per via delle vetture che ha guidato, ma ha sempre dato il massimo, raccogliendo quanto possibile. Nessuno si sarebbe aspettato una Mercedes così dominante nel 2013, ma è stato bravo a sfruttare il pacchetto a propria disposizione”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati